Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Info, ieri salendo dall'opeta prima quasi subito ho visto una deviazione a sx segnalata con dei tronchi e un omino di pietra, dove sbuca? È per salire o scendere? Poi ho fatto l'Intifada ed è in completo abbandono, mi sa che non ci passa più nessuno.

ma non è il suo nome opera prima manco l'avesse fatto Leonardo.. te dici il guardrail che fai sempre te in salita, non ricordo di aver visto deviazioni lì ma ci sta che ci passi oggi, però se è all'inizio a sx vuol dire che scende
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
ma non è il suo nome opera prima manco l'avesse fatto Leonardo.. te dici il guardrail che fai sempre te in salita, non ricordo di aver visto deviazioni lì ma ci sta che ci passi oggi, però se è all'inizio a sx vuol dire che scende
Mica l'ho inventato io il nome bischero! Facci caso, in giù non mi pare serva a ranto se non si riallaccia da qualche parte. In su potrebbe servire per scansare il primo pezzettino.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Mica l'ho inventato io il nome bischero! Facci caso, in giù non mi pare serva a ranto se non si riallaccia da qualche parte. In su potrebbe servire per scansare il primo pezzettino.

ah potrebbe essere anche comodo a parte che il guardrail in salita per me è bello ma faticosino.. oggi vado con la 26 ahah ma il freno post non mi va bene
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
supernatural 2 quasi pronto.. andrebbe solo un pò rastrellato ma se qualcuno inizia a passarci già migliora
il primo tratto fino al pilone si vede bene diciamo abbastanza poi dal pilone fino al primo incrocio insomma

poi dal primo incrocio occhio perchè si interseca con il supernatural 1 ma da lì in poi si vede tutto abbastanza bene almeno fino a riallacciarsi al cai5

appena si entra sul cai5 se si va a dx poi si può continuare con la parte bassa, altrimenti si prosegue a diritto su nuovo raccordino che si riallaccia ancora al supernatural 1

  • Distanza1,72km
  • Pendenza media-21%
  • Altitudine minima189m
  • Altitudine massima550m
  • Dislivello361m
 
Ultima modifica:

mik69

Biker superis
20/11/11
474
859
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Ciao a tutti, volevo complimentarmi con chi tiene in ordine i percorsi del Monte Morello.
Oggi, in trasferta dal Veneto, ho fatto i 3 Skilift che ho trovato stupendi e geniali come "progettazione", l'Asino che vola, Brigante, Pezzey e Intifada. Tutto molto divertente. Peccato solo il terreno bagnato dalla pioggia della notte.
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Ciao a tutti, volevo complimentarmi con chi tiene in ordine i percorsi del Monte Morello.
Oggi, in trasferta dal Veneto, ho fatto i 3 Skilift che ho trovato stupendi e geniali come "progettazione", l'Asino che vola, Brigante, Pezzey e Intifada. Tutto molto divertente. Peccato solo il terreno bagnato dalla pioggia della notte.
ciao, grazie,
e pensa che ci sono molti altri trail spettacolari che non hai fatto... alla prossima !
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
La Trincea, anche se si riesce a passare, sconsiglio di farla, c'e' tutt'ora (fino a primavera) il taglio in corso , ci sono rami qua e la' e i tizi a segare quindi x il momento opterei per il 2c Seppi- Lonciano, quando finiranno poi si mettera' tutto a posto.

l' 11 Tedesco - Vecciolino purtroppo 4 gg fa era completamente chiuso nel finale, taglio in corso anche li' , decine di ALBERI sul sentiero, non si passa.



@Leonets ti mando un messaggio, dagli un'occhiata.
 
  • Mi piace
Reactions: Barto78

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Nelle FAQ del sito ufficiale del Governo si legge che " l’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo". Quindi da soli in mtb sembra si possa andare, ma quello che non mi è chiaro è dove si può andare, perché non è specificato.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nelle FAQ del sito ufficiale del Governo si legge che " l’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo". Quindi da soli in mtb sembra si possa andare, ma quello che non mi è chiaro è dove si può andare, perché non è specificato.
lascia fare, prima che arrivino i belatori di professione ad urlarti nelle orecchie "staiacasahhh"
 
  • Mi piace
Reactions: SteFagg

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Nelle FAQ del sito ufficiale del Governo si legge che " l’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo". Quindi da soli in mtb sembra si possa andare, ma quello che non mi è chiaro è dove si può andare, perché non è specificato.

Dentro al comune , io mi sa che un girino me lo faccio tranquillo tranquillo
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Dentro al comune , io mi sa che un girino me lo faccio tranquillo tranquillo
In verità non sta scritto da nessuna parte se dentro o fuori dal comune. In compenso, è uscita una circolare del Ministero dell'Interno (N.15350/ 117(2)/Uff III-Prot.Civ. del 12 marzo, a firma del capo gabinetto Piantedosi) in cui tra le altre cose si legge: "Per quanto riguarda le situazioni di necessità, si specifica che gli spostamenti sono consentiti per comprovate esigenze primarie non rinviabili, come ad esempio per l'approvvigionamento alimentare, o per la gestione quotidiana degli animali domestici, o svolgere attività sportiva e motoria all'aperto, rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro."
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
In verità non sta scritto da nessuna parte se dentro o fuori dal comune. In compenso, è uscita una circolare del Ministero dell'Interno (N.15350/ 117(2)/Uff III-Prot.Civ. del 12 marzo, a firma del capo gabinetto Piantedosi) in cui tra le altre cose si legge: "Per quanto riguarda le situazioni di necessità, si specifica che gli spostamenti sono consentiti per comprovate esigenze primarie non rinviabili, come ad esempio per l'approvvigionamento alimentare, o per la gestione quotidiana degli animali domestici, o svolgere attività sportiva e motoria all'aperto, rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro."

ma se devi fare 5km per arrivare nel bosco quella è strada non necessaria fatta in mezzo alla città

si presta a interpretazione quindi almeno oggi ho rinunciato
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
ma se devi fare 5km per arrivare nel bosco quella è strada non necessaria fatta in mezzo alla città

si presta a interpretazione quindi almeno oggi ho rinunciato
Sì certo se trovi qualcuno con la zucca dura come ce ne sono, a spiegargli che sei in regola ti ci voglio. Io fortunatamente abito in Roveta, nel bosco penso proprio che non mi romperà le scatole nessuno.
 

Classifica mensile dislivello positivo