Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Si è vero, gli sforzi si concentrano sempre sui soliti "pistini". Da una parte è pienamente comprensibile. Se avessi tempo pulirei quelli che più mi piacciono e fanno comodo a me. Nel versante sestese solitamente lavorano quelli di quel lato, dall'altro i briganti. Ai più attenti si nota anche la mano e l'indole di chi li crea e mantiene.
Lo rocce sono un sentiero ormai un po di "vecchia concezione" fu pulito una decina di anni fa...ora è un po finito nel dimenticatoio. La parte bassa è un disastro di rovi.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Lo rocce sono un sentiero ormai un po di "vecchia concezione" fu pulito una decina di anni fa...ora è un po finito nel dimenticatoio. La parte bassa è un disastro di rovi.
Un gran peccato...Pianettole-Rocce -Cappelle era un bel giro (si vede che sono rimasto indietro e a Morello non ci vengo da troppo tempo). Ma Pianettole ha fatto la stessa fine?
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Si è vero, gli sforzi si concentrano sempre sui soliti "pistini". Da una parte è pienamente comprensibile. Se avessi tempo pulirei quelli che più mi piacciono e fanno comodo a me. Nel versante sestese solitamente lavorano quelli di quel lato, dall'altro i briganti. Ai più attenti si nota anche la mano e l'indole di chi li crea e mantiene.
Lo rocce sono un sentiero ormai un po di "vecchia concezione" fu pulito una decina di anni fa...ora è un po finito nel dimenticatoio. La parte bassa è un disastro di rovi.
Su alcuni sentieri c'è anche un problema logistico nel senso che se hai un ora e mezza/ due per andare a pulire le rocce te le perdi manca poco per arrivarci e rientro invece sentieri come lo Spritz io e Speed lo abbiamo ripulito in una mattinata piena in 2 ma lasci la macchina la davanti e inizi a lavorare stesso discorso su poggio Bati gli facciamo manutenzione il giorno in pausa pranzo con i Mau.
 
  • Mi piace
Reactions: tomb and Barto78

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Su alcuni sentieri c'è anche un problema logistico nel senso che se hai un ora e mezza/ due per andare a pulire le rocce te le perdi manca poco per arrivarci e rientro invece sentieri come lo Spritz io e Speed lo abbiamo ripulito in una mattinata piena in 2 ma lasci la macchina la davanti e inizi a lavorare stesso discorso su poggio Bati gli facciamo manutenzione il giorno in pausa pranzo con i Mau.

ora con Mirko @Dr. SpeeD studio un carrellino da attaccare all'eBike :D :D
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Si è vero, gli sforzi si concentrano sempre sui soliti "pistini". Da una parte è pienamente comprensibile. Se avessi tempo pulirei quelli che più mi piacciono e fanno comodo a me. Nel versante sestese solitamente lavorano quelli di quel lato, dall'altro i briganti. Ai più attenti si nota anche la mano e l'indole di chi li crea e mantiene.
Lo rocce sono un sentiero ormai un po di "vecchia concezione" fu pulito una decina di anni fa...ora è un po finito nel dimenticatoio. La parte bassa è un disastro di rovi.

certo anche te se ci vai a maggio cosa speri di trovare, se ci vai d'ora in poi anche in fondo non ti dissangui
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
Un gran peccato...Pianettole-Rocce -Cappelle era un bel giro (si vede che sono rimasto indietro e a Morello non ci vengo da troppo tempo). Ma Pianettole ha fatto la stessa fine?
fare si fa,ma anche quello si è incattivito molto(da un lato bene).andrebbe organizzato un gruppo per levare un po di affossamenti vari e fare qualche scolo nei punti giusti.Le rocce a me piacciano fino alla cascata da li in poi per me è un sentiero che non mi aggrada,preferisco deviare sul bruco mela.per il discorso rovi sulle rocce,dal borgo di morello fino ad arrivare alla fattoria di morello è sempre stato pieno zeppo di rovi,avoglia a pulire tutti gli anni ritornano piu vigorosi,ci vorrebbe il napalm
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Oh Barto ma se non hai tempo te per andare a pulire i sentieri che manco lavori noi icche si dovrebbe dire?
Scherzo dai buone girate a tutti
Segnalo che il sentiero in diagonale che da piazzale Leonardo scende sopra la chiesa di Cercina è diventato un sentiero CAI, è stato ripulito segnato e tabellato.
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Orange

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Oh Barto ma se non hai tempo te per andare a pulire i sentieri che manco lavori noi icche si dovrebbe dire?
Scherzo dai buone girate a tutti
Segnalo che il sentiero in diagonale che da piazzale Leonardo scende sopra la chiesa di Cercina è diventato un sentiero CAI, è stato ripulito segnato e tabellato.

Ah ecco io L ho fatto giovedì e mi era sembrato ripulito ecco perché perché segnali bianco Rossi non ne ho vjsti

Comunque io vado spesso anche il giovedì in orario di pranzo , ora sto facendo una variante sul supernatural quindi vado lì zona valcenni

C’e Anche un altro sentiero che vorrei ripulire sempre che risale al quadrivio

No comunque il Barto viene spesso ad aiutarmi
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
@Leonets e @Mago siete due spiritosoni! Il cosiddetto Operaprima, non era un cai?! Infatti ci sono stato con i bimbi e ho visto che era puluto e c'erano i segniali bianchi e rossi.
P.s. Leo te li tiri così a lucido i sentieri che non hai bisogno di me! Eheheh
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
lascia fare è pieno di rovi, ho rischiato di rimanerci disadratato io quindi figurati te, però devo dire che come sentiero sarebbe bellissimo
Oh Barto ma se non hai tempo te per andare a pulire i sentieri che manco lavori noi icche si dovrebbe dire?
Scherzo dai buone girate a tutti
Segnalo che il sentiero in diagonale che da piazzale Leonardo scende sopra la chiesa di Cercina è diventato un sentiero CAI, è stato ripulito segnato e tabellato.
Wow, il guardrail originale! bene a sapersi!!!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
ma chi è che ha tabellato il Supernatural senza dire niente ?!? Con quel simbolo 'S' che non è certo il suo marchio di fabbrica !!!

Perché il principio di questo sentiero era che fosse Natural invece adesso che è piaciuto è diventato un'autostrada e poi pure tabellato !! Ci mancano solo le transenne stile rettilineo corsa di bdc !!
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
ma chi è che ha tabellato il Supernatural senza dire niente ?!? Con quel simbolo 'S' che non è certo il suo marchio di fabbrica !!!

Perché il principio di questo sentiero era che fosse Natural invece adesso che è piaciuto è diventato un'autostrada e poi pure tabellato !! Ci mancano solo le transenne stile rettilineo corsa di bdc !!

Mi duole dare ragione a Leo ma chi ha fatto tutte le S sul supernatural poteva esserci andato un po più leggero, diciamo così!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo