Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Eh si, lo temo. Vero che i divieti scattavano pure prima però più ebike vuol dire più utenti (spesso impreparati) ovunque. Il problema grosso è che in Italia sarà difficile che facciano distinzione tra E e non....i divieti saranno per tutti.
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
sapevo che finiva cosi' , infatti non proseguo nemmeno il discorso, opinioni diverse che portano solo off topic....

solo una cosa, qui di gente che mi conosce ce n'e', ci tengo solo a specificare la mia posizione personale visto che ho lanciato il sasso nello stagno, non saliro' fischiettando ne parlando al cell, ne risaliro' discese contromano, ne infamero' i muscolari e via dicendo, quelle son fave e il mondo ne e' pieno.

Come gia' detto , mi tengo anche la muscolare e le alternero', le salite le faro' piu' forte e in meno tempo ( per fare giri piu' lunghi che ora non ho tempo di fare) durando QUASI la stessa fatica che con la muscolare, in discesa scendero' uguale a come scendo ora, faro' salite improponibili x un amatore mediamente allenato e altre cose del genere, concordo che il 50% degli ebikers ne fa un uso che non condivido.
Ho corso 9 anni su strada quindi che nessuno mi parli di fatica o di vero ciclismo perche' sono un ciclista vero da quando avevo 7/8 anni.
Entro 5 anni l'80% di chi adesso guarda storto le ebike.... avra' una ebike !

questo solo per chiarire la mia posizione, si fa per chiacchierare , ASSOLUTAMENTE non ce l'ho con nessuno di voi, e' giustissimo e ovvio avere opinioni diverse, quello che vorrei chiarire e' il perche' della mia opinione, ma purtroppo non siamo al pub davanti a un birrino ( anzi, quando si va ?) ,
e qui si scriverebbero altre 10 pagine senza lo stesso spiegarsi x bene.
 
  • Mi piace
Reactions: SteFagg

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Va beh Mirko se si scrive due boiate non c'è niente di male, si può fare anche due chiacchere da bar. Anche perché abbiamo tutti argomentato le nostre ragioni e non mi pare che nessuno nutra un "odio" verso le ebike in quanto tali, io stosse ti ho detto che se usate a modo ti aprano tante opportunità!
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Ah invece mi sono sempre scordato di scrivere che purtroppo è già caduto un albero sul brigante a rovinare il bel lavoro dei Briganti. Parlo di una settimana fa.
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
giovedi' scorso io e un amico abbiamo spostato un pino caduto sul Brigante nella parte alta, non so se era quello...

sisi ma infatti la mia risposta era tranquilla, mica mi son risentito, solo volevo fosse chiaro in quale fetta di ebikers mi andro' a collocare, tutto qui...
 
  • Mi piace
Reactions: Barto78

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
cmq dopo quelle 2/3 giornate di vento forte che fece una decina di gg fa su tutti i sentieri ci sono rami/rametti/pigne e un po' di sporco in genere...
anzi, a breve devo tornare sul tratto Scollini - Trincea- asfalto per una spazzolata.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Io penso invece che nei prossimi 5 anni non ci sarà tutta la diffusione di ebike che ci si aspetta oggi
Il bacino potenziale più o meno è lo stesso di adesso , cioè non è che se inventano la racchetta magica io mi metto a giocare a tennis eh
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Io penso invece che nei prossimi 5 anni non ci sarà tutta la diffusione di ebike che ci si aspetta oggi
Il bacino potenziale più o meno è lo stesso di adesso , cioè non è che se inventano la racchetta magica io mi metto a giocare a tennis eh

No infatti. Ci sta che alcuni passino alle ebike ma credo che molti che si sono avvicinati alla mtb con ebike o riescano ad evolversi o le venderanno.
Non so chi le noleggia leo...forse probike
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
No infatti. Ci sta che alcuni passino alle ebike ma credo che molti che si sono avvicinati alla mtb con ebike o riescano ad evolversi o le venderanno.
Non so chi le noleggia leo...forse probike

Le venderanno ... sono impegnative in termini di tempo.. costano .. consumano .. vanno manutenute

Io penso poccia, più avanti nella stagione sentirò
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Io penso invece che nei prossimi 5 anni non ci sarà tutta la diffusione di ebike che ci si aspetta oggi
Il bacino potenziale più o meno è lo stesso di adesso , cioè non è che se inventano la racchetta magica io mi metto a giocare a tennis eh
Si diceva anche quando iniziarono a diffondersi le prime fotocamere digitali...qualche anno dopo quelle a pellicola erano scomparse completamente. Il progresso (ma se è vero progresso nel nostro caso si potrebbe discutere a lungo) non si ferma, è normale e funziona così in tutti i campi di azione dell'uomo.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
buongiorno a tutti!

ho fatto la mia prima aggiunta ad OpenStrettMap di un sentiero che mi hanno detto chiamarsi Schiena di Drago... in pratica è una deviazione sulla sinistra del sentiero sterrato che arriva alla sbarra della fonte del ciliegio "lato Sommaia"
da li sale e finisce al quadrivia della buca del lupo

mi dite se lo visualizzate correttamente?

https://www.openstreetmap.org/search?query=schiena di drago#map=16/43.8719/11.1912
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
buongiorno a tutti!

ho fatto la mia prima aggiunta ad OpenStrettMap di un sentiero che mi hanno detto chiamarsi Schiena di Drago... in pratica è una deviazione sulla sinistra del sentiero sterrato che arriva alla sbarra della fonte del ciliegio "lato Sommaia"
da li sale e finisce al quadrivia della buca del lupo

mi dite se lo visualizzate correttamente?

https://www.openstreetmap.org/search?query=schiena di drago#map=16/43.8719/11.1912

Io lo vedo. Grazie. Purtroppo si trova all'estremità settentrionale da me raggiungibile (senza ebike! :prost:)

Segnalo le buone condizioni di di sabato scorso della discesa Prima Punta CAI 12/7B. Permane il grosso tronco caduto a metà. Ci si passa sotto.
 
  • Mi piace
Reactions: Barto78

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Io lo vedo. Grazie. Purtroppo si trova all'estremità settentrionale da me raggiungibile (senza ebike! :prost:)

Segnalo le buone condizioni di di sabato scorso della discesa Prima Punta CAI 12/7B. Permane il grosso tronco caduto a metà. Ci si passa sotto.


si fatta anche io circa un mesetto fa. c'erano anche due tronchi da scavallare se non ricordo male.
in genere di primavera tende a chiudersi con i rovi scarta braccia :D
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
...evolversi in che direzione?

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk

Nel senso che se rimani nel solito posto a fare sempre i soliti due sentieri messi in croce, se non ti fai una "cultura" della mtb ti annoi presto. Più di uno che usa la muscolare e che ci vede pure un mezzo per tenersi in forma. Io a fare su e giù da poggio bati per 2 domeniche di fila mi taglio le vene...poi magari c'è chi lo fa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo