Punt M.Morello & Calvana - parte 6

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Boia se è pulito il Ciliegio ci siamo passati domenica stavamo tutti e tre appaiati a salire!!!! :duello:
Oltre a questo siamo andati a quota 800 e poi addentrati nel bosco fra le nubi e l'ombra fatta dagli alberi era un bel buio. :-((

Si è provato a prendere il bivio del sentiero 8 pensando di scendere a Volmiano padellando lo 00. Il sentiero era naturalmente parecchio bagnato per cui gran parte l'abbiamo fatto a piedi. Anche al bivio successivo si è girato a sx per cui anziché finire a Volmiano siamo arrivati dove ha luogo la desta dell'unità di Legri passando da Poggio di Castro e Quercia Mencola. A parte il fatto che si è molto camminato questa discesa sarebbe molto bella per molti fattori vedi il bel bosco, il panorama e il sentiero in se stesso, infatti la parte finale siamo riusciti a stare in bici. Già con l'asciutto si farebbe dei bei pezzi stando in sella ed ho notato che poi si tratta del sentiero delle Orchidee che qualche tempo fa fu tentato ricavare un bel percorso in discesa. Sarebbe stata un'opera magnifica.
Con questa filippica voglio dire che intorno a noi abbiamo delle zone fantastiche per girare in mtb per cui grazie a tutti coloro che operano per mantenere e costruire sentieri contribuendo ad apprezzare la passione per questo sport. :celopiùg:
Grazie a tutti!!!!!
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Dipende anche da dove passi..ci sono sentieri che non hanno problemi, altri li sacrifichi se ci passi.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Comunque, ieri correndo sono passato dalla Jungle, segnalo il taglio del bosco, ma che non ha rovinato niente, una volta levati i tronchi tornerà perfetto. É anche bello tutto aperto..

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
chi va a morello con le bici da enduro fa giusto tre percorsi,il resto non esiste,magari li facciamo noi barto poi:medita:

Io quando salgo a Morello sono esclusivamente con la bici da enduro ma i sentieri che faccio sono ben oltre tre o quattro tieni presente che ci sciupa i sentieri sono la maggior parte con bici non da enduro che viaggiano con il freno posteriore bloccato dall'inizio alla fine della discesa e la maggior parte di persone che ho visto con la zappa e rastrello in mano hanno bici da enduro. :spetteguless: :-)
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Io per ora solchi fuori linea gli ho visti solo fare dagli xcisti detto questo non ho puntato il dito su nessuno e ogni tanto qualche buca sui sentieri la vado a togliere lo stesso senza stare sul forum a criticare chi scende con i sentieri bagnati
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Mi intrometto nella discussione... È un po come in tutte le cose ci sono xcisti con bici da 9kg che in salita si fanno superare da enduristi con bighe da 15 kg , e ci sono enduristi che in discesa tirano i freni a morte e vanno più lenti e fuori traiettoria degli xcisti.... La cosa fondamentale e importante, che personalmente apprezzo molto, è che ci sono volontari e appassionati che tengono pulito morello ed i suoi sentieri!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Mi intrometto nella discussione... È un po come in tutte le cose ci sono xcisti con bici da 9kg che in salita si fanno superare da enduristi con bighe da 15 kg , e ci sono enduristi che in discesa tirano i freni a morte e vanno più lenti e fuori traiettoria degli xcisti.... La cosa fondamentale e importante, che personalmente apprezzo molto, è che ci sono volontari e appassionati che tengono pulito morello ed i suoi sentieri!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come scritto sopra non voglio puntare il dito contro nessuno "io" ma ora c'è la moda di criticare tanto gli enduristi che poi son la maggior parte che tengono puliti i sentieri e quando dico puliti vuol dire con zappe rastrello e togliendo anche qualche albero non con le forbicine a spuntare i pruni il mese di Giugno o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Come scritto sopra non voglio puntare il dito contro nessuno "io" ma ora c'è la moda di criticare tanto gli enduristi che poi son la maggior parte che tengono puliti i sentieri e quando dico puliti vuol dire con zappe rastrello e togliendo anche qualche albero non con le forbicine a spuntare i pruni il mese di Giugno o-o


La mia non voleva essere una critica a nessuno... non mi sono mai posto il problema di chi sciupa il fondo dei sentieri però tengo a rispettare il lavoro altrui (un po come la diatriba sulla neve tra sci e snowboard) od a quale categoria appartenere, mi sento solamente un bikers al quale la domenica piace pedalare!!!
Ti rendo atto perché è vero che solitamente sono i gruppi di enduristi a pulire, innovare e mantenere funzionali i vari percorsi e sentieri della zona!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo