• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Punt M.Morello & Calvana - parte 6

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
No, Leo
si chiama Rompistinchi (Cai 10)

Scusate.... colpa mia, sicuramente i 2 ragazzi incontrati ieri mi hanno detto il nome giusto ed io l'ho distorto.

Un "po'" troppo trialistico per i miei gusti e con pochissimo margine di errore, cmq posso capire possa avere un suo perché ma delle 2 mi rifaccio un pianettole per intero e mi diverto di più!

Buona domenica!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Sto andando a fare la Lea ma non mi ricordo qualelle

Dalla botteghina si prosegue poi appena la strada rinizia a salire a sx, ma quale? La prima o la seconda ? Gracias
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
[MENTION=45378]Tcsh[/MENTION] per fortuna o per disgrazia é poco frequentato il rompistinchi ma sono quei sentieri cge ti mettano alla prova come lo 00 dalla prima punta.
 

peppino max18

Biker novus
8/10/14
25
0
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ciao a tutti! Sono un nuovo appassionato di mtb anche grazie al forum! Giro da circa un anno nei dintorni di monte morello e croci di calenzano e vorrei trovare qualcuno con cui condividere la passione.. Vivo a sesto fiorentino e esco prevalentemente nel week and ma potendo, molto volentieri anche in settimana!
C è qualcuno per pedalare insieme?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
@Tcsh per fortuna o per disgrazia é poco frequentato il rompistinchi ma sono quei sentieri cge ti mettano alla prova come lo 00 dalla prima punta.

Mah sai... la tipologia dei sentieri è anche molto una caratteristica personale, io dopo che mi son frantumato l'anno scorso nn avrei più molta voglia di rompermi delle ossa ed a colpo d'occhio in quel sentiero li delle occasioni per provare a rompertene ce ne sono varie.

Oltre a ciò quando scendi per un giro in compagnia nn stai tanto li a pensare e guardare dove sia meglio passare, per cui in alcuni punti, soprattutto verso la fine, son sceso a piedi e fine.

Oltre a ciò è veramente molto stretto e nn mi è proprio sembrato ci fosse tanto margine di errore, per cui fare un pezzettino di sentiero di 500 metri x 140 di dislivello e dover ripedalare Km con 350 mt di dislivello per tornare su insomma.... la prossima volta lo evito se nn sono proprio assetato , piuttosto mi faccio 2 Pianettole o risalgo per Cappelle nn so...

I 2 locals ci hanno detto che Asino che Vola e Brigante son devastati, ma ci hanno anche detto che dalle antenne c'è un altro sentiero che porta giù alla fontana grande.... dove sarebbe?

Grazie
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
No ma infatti va fatta in alternativa a pianettole, non ha senso per me neanche fare due volte pianettole, bella ok ma uno può incastrarla con altre cose..comunque, si dietro le antenne c' é il noncibuki, non so come sia messo, il brigante credo male e sospetto pure la linea pezzey, ma non ci sono passato.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito

si esatto parlavano del Noncibuki... mi daresti 2 dritte per nn sbagliare per favore?

Arrivo su alle antenne, le passo e scendo dopo verso dx? Ci sono altri bivi poi?

Grazie
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Ciao, non so che tipo di giri fai, noi siamo orientati verso AM- enduro, giriamo un po da tutte le parti, capita Morello come altro a Firenze o fuori, solitamente sono giri che massimo arrivano a 40x1500 ma solitamente meno..le uscite sono postate quasi sempre su " i che ai fa ".
Come sempre invito chi cerca compagni, puoi contattarmi anche in mp.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
si esatto parlavano del Noncibuki... mi daresti 2 dritte per nn sbagliare per favore?

Arrivo su alle antenne, le passo e scendo dopo verso dx? Ci sono altri bivi poi?

Grazie
E semolice, arrivi alle antenne e invece di fare lo 0 verso il brigante giri dietro alle antenne e ti trovi dentro al sentiero, poi non ci sono bivi sempre un solo sentiero.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
E semolice, arrivi alle antenne e invece di fare lo 0 verso il brigante giri dietro alle antenne e ti trovi dentro al sentiero, poi non ci sono bivi sempre un solo sentiero.

lo 0.... quale sarebbe? Scusa se ti sfascio gli zebedei, ma io ho sempre e solo fatto l'asino che vola e nn so nemmeno dove si prenda il Brigante...

cmq direi di aver capito, dietro alle antenne c'è solo quel sentiero direi....

Grazie
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
si esatto parlavano del Noncibuki... mi daresti 2 dritte per nn sbagliare per favore?

Arrivo su alle antenne, le passo e scendo dopo verso dx? Ci sono altri bivi poi?

Grazie
Arrivi alla fonte dei seppi, da li ti consiglio di attraversare la forestale e prendere il sentiero che scende, arrivato all' asfalto a dx per 50m e sx per il 2c, arrivi sul TT a quel punto giriba sx e torni su una pietraia, il biagioni che in salita ti riporta a lonciano e alla panoramica.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.749
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
lo 0.... quale sarebbe? Scusa se ti sfascio gli zebedei, ma io ho sempre e solo fatto l'asino che vola e nn so nemmeno dove si prenda il Brigante...

cmq direi di aver capito, dietro alle antenne c'è solo quel sentiero direi....

Grazie

Se sei gpsmunito, o se comunque conosci ed usi OSM anche "a secco", i sentieri di Morello cel li trovi tutti corredati di nome Vai tranquillo che non ti perdi
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
lo 0.... quale sarebbe? Scusa se ti sfascio gli zebedei, ma io ho sempre e solo fatto l'asino che vola e nn so nemmeno dove si prenda il Brigante...

cmq direi di aver capito, dietro alle antenne c'è solo quel sentiero direi....

Grazie
Come dice Nicola, se prendi una carta e tiri una riga dritta dalle antenne al piazzale Leonardo quello é lo 0.
Scordatelo, fai il girotondo delle antenne e sei sul nonci..
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Si Leo é successo pure a me ieri, tagliata la ruota sulla lea, ha delle lame non sassi...maledetta!


Che sei andato a fare la Lea anche te ?!?
Il bosco lì intorno è devastato comunque ...

No io ho tagliato prima del biagioni perché ero in pianura mi son distratto e ho chiappato pieno un pillolo tagliente )
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
si esatto parlavano del Noncibuki... mi daresti 2 dritte per nn sbagliare per favore?

Arrivo su alle antenne, le passo e scendo dopo verso dx? Ci sono altri bivi poi?

Grazie


Ce ne sono vari da lassù , io faccio anche quello velocissimo che arriva fino al piazzale ceppeto

Altrimenti vai in direz. Piazzale Leo , oppure giri secco subito dopo le antenne

E comunque il 2c è molto bello senza alberi tutto disboscato. In alto ce ne sono 3 caduti però
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Beh, non sono "esaltanti" ma hanno comunque il loro fascino...Sul lato esposto a Sud c'è senz'altro qualcosa di meglio, che ti fa fare una discesa totale di almeno 20 minuti...
 

Classifica mensile dislivello positivo