• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

M.Morello & Calvana - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Oggi bel giretto con il Vecio e Strike passando da Ceppeto - Poggio Conca - Paterno - Tedesco morto - Poggio Giro-Linea - Serpiolle
Per scendere da Poggio Conca abbiamo fatto il 68 (quello che arriva alla bolognese dove c'è la deviazione per Paterno) e ci chiedevamo come fosse il 61 che dovrebbe scendere diretto a Paterno. Qualcuno lo conosce?

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Io e' un millennio non faccio quel versante,anzi,se il 68 e' ben messo lo farò presto.tedesco morto in salita e' volersi male Fabio!

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus

se lo sapevo.... ho preso libero il pomeriggio e mi sono fatto un giretto intorno casa, però son stato dal lato del sole.
il 61 lo prendi dalla selletta pochi metri a dx dell'11 percorrendo lo 00
se non è stato pulito recentemente è piuttosto messo male fino all'incrocio col 7b. da quel momento diventa strada sterrata. Occhio che all'incrocio col 7 alla Capannaccia ci sono un paio di maremmani liberi molto ospitali...
dalla Capannaccia in giù sono 10 anni che non ci passo, per cui....

billo buco

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
noi siam partiti prestino all'11 ero belle e a casa
per il 61 intendevo dall'altra parte dove si incrocia col 64 ai massi di Conca

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
noi siam partiti prestino all'11 ero belle e a casa
per il 61 intendevo dall'altra parte dove si incrocia col 64 ai massi di Conca

Ah fai il sentiero che ti ho insegnato io eh?
Il 61 tre o quattro anni fa era già parecchio fracassato e sapeva di poco, molto più bellino seguire il sentire che hai fatto tu.
Bellino è prima di arrivare alla prima casa che trovi andando verso Paterno (mi sembra si chiami Coiano), girare secco a dx, il bivio è segnalato, passi sul versante del colle verso la bolognese, a mezza costa, e poi scendi giù a tuono verso fontebuona.

Occhio a forare però ci sono dei pruni paiono bambini dell'asilo. Cmq hanno anche tagliato il bosco negli ultimi tempi e non so come siano questi sentieri.

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
sapevo che nominando poggio Conca saresti "spuntato"
abbiamo fatto proprio quello che mi hai insegnato te
il sentiero a parte una 30ina di metri è in ottime condizioni
solo che ci vorrebbe una variante al lungo tratto di sterrato finale.

Bisognerebbe che l'allegra banda di trailbuilder morellici aprisse una nuova traccia su questo versante

settimana prox se ci sei si va a mangiare un panino (anzi no una barretta!) a pranzo assieme

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

61 abbastanza carino ma un pó sporco e tocca scendere in un paio di punti, poi è corto dopo si incontra lo sterratone. Comodo se poi si vuole risalire senza perdere troppa quota.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike

Bello il pomeriggio libero,con queste giornate poi!devo cominciare anche io via!

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula

Fatto questo giro domenica scorsa (ceppeto/fontebuona). Di solito facevo il tuo giro fino a coiano, ma poi c'era da risalire un pezzo a spinta e su sentiero poco battuto. Domenica non sono arrivato fino in fondo ed ho tagliato a dx per il bosco e dopo pochi metri ci si ricongiunge sul sentiero CAI direzione Fontebuona. Da quel punto confermo rovi e marruche in discreta quantità (ma alla fine non ho mai forato). La situazione migliora quando si passa sotto l'elettrodotto.
All'altezza dell'inserzione col sentiero che scende da Poggio Tentinosi ci sono due fili spinati, ma sono in leggera risalita quindi si vedono per tempo non c'è pericolo di "decapitazioni". Poi si scende su una divertente forestale che attraversa tratti disboscati recentemente e lì la faccenda si fa molto divertente perchè la forestale è pulita e battuta dal passaggio dei trattori che hanno creato anche delle sponde da prendere in velocità in curva. La forestale come prima meno pulita con qualche pietra e ramaglia varia ma sempre abbastanza veloce fino a via saltalavacca.
Il fondo è ottimo su tutto il giro (se continua a non piovere, a luglio ci porteranno l'acqua con le autobotti....)

[/IMG]

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Domani ? Questa prova con il treno si fa ? Fi smn - vaglia ore 8.40 , poi montesenario e rientro da caldine

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
Leo, io e Fede anche a sta girata ci siamo domenica, e la prossima settimana uguale. non moccolo perchè un si può, domenica mette acqua, io gallo.
arrivata luce stitica e panta fighi da chainreactions.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo