• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

M.Morello & Calvana - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
per domani, visto che il giro è lungo, pensavo di partire alle 8.30 da doccia.
Credo che Leonets, che proviene da Firenze, intenda passare salire da asfalto, per ritrovarsi su ai Seppi ad orario da definire (chi prima arriva aspetta).
E' un giro che ho già fatto, ma l'ultima volta sarà stato almeno 4 anni fa. Fino a Montesenario nessun problema, da li in poi invece non so cosa ci aspetti, se sentieri puliti o devastati...e comunque devo andare un pò a memoria, quindi ci vuole un pò di pazienza.
Non ho la traccia gps (non so come mai...), ma ce la dovremmo fare.
a domani!

era la mia.... non ti far sentire dallo zio Tomb sennò sclera...

quella che ho ora è ancora + esagerata (di colore)!!!

Bada il sindaco di Cercina!
Nella foto che mi hai mandato era ancora " raw alluminium", immagino ora sia diventata screaming yellow o vista la passione per il verde un pistacchio green.

SEnti, ma questo Asino che Vola? è peggio della Salerno-Reggio Calabria.....si fa partire?

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it

Ciao billo:
qui dovresti trovare i 2 pezzi di traccia sterrata che ti interessano, per scendere da montesenario alla badia, e dal bivio della tassaia giu verso tagliaferro. La seconda era percorsa in senso inverso ma la traccia e' quella.

http://connect.garmin.com/activity/71753609

batstef

Biker superioris
Grazie mille!!!

però ricordati che stai SCENDENDO da M.Senario!...quando arrivi, con lo 00/20, in via di Tassaia DEVI girare a sx e andare a riprendere la traccia che scende verso Tagliaferro a dx poco prima dell'incrocio con la strada che sale da Vaglia verso Bivigliano. ( in questo tratto occhio a una catena, in salita, e a diversi cani liberi , per fortuna in discesa )
Poi a Tagliaferro gira a dx in paese e poi a sx, sempre seguendo i segni del CAI,...attraversi la Bolognese e riparte subito la salita per il Trebbio.

zazà

Biker ciceronis

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula

Dunque io la M.senario-Buonsollazzo-Campomigliaio l'ho fatta a luglio l'ultima volta e almeno 1 volta gli anni precedenti. Fino alla badia non ci sono problemi: CAI 00 su strade forestali pulite, larghe a sufficienza, cartellonistica CAI e discese divertenti. Poco prima della Badia si attraversa un bel prato. Lì la traccia diventa confusa: si tiene la destra direzione tassaia (leggo il nome sulla mappa ma non ho dei riferimenti fisici). Gli anni passati giravo poco dopo a sx, il sentiero all'inizio costeggiava il bosco che rimaneva a dx e poi ci si infilava. Il sentiero restava segnato CAI in modo sufficiente, c'era un passaggio in dei calanchi inconfondibili, scendeva fino ad una colonica e poi iniziava una sterrata fino campomigliaio. Ebbene: a luglio ho saltato questo bivio a sx prima di tassaia nonostante ricerche spasmodiche (!), mi sono infilato nel bosco a sx ma il sentiero non è segnato e diventa da lì a poco una strada forestale che sbuca su sterrate che portano a Tagliaferro. il primo giro è decisamente più divertente.
Spero di non avervi confuso ulteriormente le idee. purtroppo non mi posso aggregare neppure questa volta. Fatemi sapere se riuscite a trovare il sentiero dei calanchi.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Grazie,ci proviamo,speriamo bene perché poi tornare indietro da li e' ardua.

Domattina salto.. Ho preso un chiodo vicino ai ricchi cazzo non credo sia il caso di venire così

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1349458972.707572.jpg
    59,8 KB · Visite: 8
  • ImageUploadedByTapatalk1349458991.995578.jpg
    59,4 KB · Visite: 8
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo