no, il problema della pressione è separato dal problema dello stack iniziale.
1) riguardo la pressione, ricordati di misurare il sag con tutte le regolazioni aperte, che sebbene poco, secondo me influiscono nella valutazione.
detto questo, per farla breve, quanto pesi?
io peso 75 kg in ordine di marcia, e per avere un sag del 20% stavo sui 50-52 psi...
credo che se tu debba scendere di 30 psi rispetto alla tabella la tua forca abbia qualche problemino... sei sicuro che la cartuccia pneumatica sia OK? fai regolare manutenzione?
2) lo stack iniziale è una brutta sensazione durante il riding che alcuni tipi di forcelle presentano (ad esempioi una fox kashima che ho provato), nonostante il sag sia corretto. leggendo qua e la si può capire come lo stack possa dipendere dai cortechi troppo stretti, dalla mancanza di lubrificazione degli steli, da problemi come (questo l'ho riscontrato su una 55 che avevo) aria che dalla cartuccia va a finire non si sa dove ma crea pressione.
facci sapere![/QUOTE
Peso 82 in ordine di marcia,sicuramente avrà qualche problema,la manutenzione è stata fatta l'anno scorso,mandata in assistenza perché gli steli avevano gioco..se non riesco io la porto dal rivenditore a controllare,anche perché credo sua fuori garanzia..comunque grazie