Lyrik charger 3 o zeb? Per e-bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riccaorla

Biker novus
5/12/22
3
1
0
21
Firenze
Visita sito
Bike
Santa
Salve a tutti, da poco ho appena acquistato la mia prima e-bike: una santa Cruz heckler 29 che di fabbrica monta una lyrik base. Dopo qualche uscita mi sono accorto che nei tratti veloci e scassati la forcella subisca un po' e sento molte vibrazioni arrivare alle mani. La mia domanda è: conviene cambiare cartuccia e montare la charger 3 (risparmiando così molti soldi)? Oppure passare direttamente a una zeb charger 3?
Ciò che mi frena dall'acquistare la zeb è che ho paura di perdere l'agilità e la maneggevolezza della lyrik...non saprei davvero... Peso sugli 80/85kg
Grazie infinite per le risposte
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io inizierei a fare delle prove con vari setup prima di pensare a cambiare forcella...non hai detto come è regolata
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
La pressione è a 80 psi e non ci sono tokens
Calcola che io peso 70/72 e sulla occam ho la pike a 75 psi con 2 tokens dentro.. tu senza tokens, un ebike e oltre 10kg in più non è che sei sgonfio? Se tieni la pressione bassa fai lavorare la forcella nella parte più progressiva (e quindi più dura) xke mangi già buona parte della corsa iniziale (che è quella più sensibile) con il sag
Il programma rs quanto ti da?
A me dava 75psi ma 1 token.. con uno uin piu mi trovo decisamente meglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo