Lyrik 2-Step

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Credo che un marchio sia meglio di un altro anche in base a quanto chi parla è affezionato a uno dei due marchi :)
Fox ha sempre fatto delle super forche ad aria e rock shox sta facendo con le ultime forche uscite dei bei giocattolini...
A me la lyrik piace da impazzire, sulla carta...aspetto di provarla !!!
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
questo è lo stesso dubbio che ho io...
la lyrik, la usa qualcuno qui sul forum, avete delle info tratte dall'esperienza sul campo
 

ZAMPI

Biker serius
la lyric ce l'hanno due miei compari..sembra che si comporti davvero bene e che sia molto tosta in quanto a rigidità torsionali..ma, e già c'è un ma, ad uno dei due il 2-step non funziona più, la forka non s'abbassa. pare sia un problema noto in casa madre..di più nin zò
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
la lyric ce l'hanno due miei compari..sembra che si comporti davvero bene e che sia molto tosta in quanto a rigidità torsionali..ma, e già c'è un ma, ad uno dei due il 2-step non funziona più, la forka non s'abbassa. pare sia un problema noto in casa madre..di più nin zò

ma sulla Intense cosa ci monti?
 
chiedi a paja che è passato dalla talas 36 alla totem 2 step. a livello di idraulica dovrebbero essere uguali.

Proprio uguali non sono, poi in fatto di elemento elastico si nota la differenza maggiore (Fox è più firm rispetto a RS, più plush).
Questo non vuol dire che una vada meglio dell'altra, solamente per chi ama la discesa più della salita, la Lyrik può essere quella giusta...
Personalmente tra le 36 preferisco quella a molla, o quella ad aria ma non TALAS. Di Lyrik sto usando da un paio di mesi la 2-Step.

Ciao
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
io ho la u-turn (lyric), ma ho fatto una sola uscita (con crash) e non posso dare che dei giudizi molto, ma molto, ma molto sommari
Ho visto in action la nuova 36 talas (100, 130, 160) e a livello di idraulica pare vada bene...il compare ha avuto un problemino con l'asse passante (spanato) ora deve vedere chi glielo mette a posto..ma questa è un'altra storia
 
io ho la u-turn (lyric), ma ho fatto una sola uscita (con crash) e non posso dare che dei giudizi molto, ma molto, ma molto sommari
Ho visto in action la nuova 36 talas (100, 130, 160) e a livello di idraulica pare vada bene...il compare ha avuto un problemino con l'asse passante (spanato) ora deve vedere chi glielo mette a posto..ma questa è un'altra storia

Sei troppo un babbeo... :mrgreen:

PS
Occhio alle viti di serraggio dei piedini delle Fox, sono molto ma molto morbide, così pure l'incavo esagonale del perno...
 

Paja

Biker serius
15/1/07
104
0
0
57
Ljubljana
www.slowind.org
Io , passato dalla 36 rc2 talas alla Totem 2step, preferisco la seconda anche se è più pesante per 3 motivi:
1 - come dice Roy è più "plush"... la adoro in discesa, mentre la 36 tendeva a fare "muro" ...
2- le regolazioni sono + efficaci e si può bloccare la forca totalmente per le salite asfaltate
3- il maxle Qr è una figata! Velocissimo e non richiede alcuna chiave...

i punti a sfavore della RS sono:
1- il peso superiore
2- le valvole dell' aria e la regolazione del ritorno sotto ai foderi sembrano molto esposti .....

Ciao.
Pali ( o Paja che dir si voglia....)
 
Io , passato dalla 36 rc2 talas alla Totem 2step, preferisco la seconda anche se è più pesante per 3 motivi:
1 - come dice Roy è più "plush"... la adoro in discesa, mentre la 36 tendeva a fare "muro" ...
2- le regolazioni sono + efficaci e si può bloccare la forca totalmente per le salite asfaltate
3- il maxle Qr è una figata! Velocissimo e non richiede alcuna chiave...

i punti a sfavore della RS sono:
1- il peso superiore
2- le valvole dell' aria e la regolazione del ritorno sotto ai foderi sembrano molto esposti .....

Ciao.
Pali ( o Paja che dir si voglia....)

Sì, anche a me quella valvolina in basso un po' inquieta, ma non più di tanto, idem per la regolazione del ritorno... dimenticavo, finezza costruttiva, estrai il pomello del ritorno e dentro ci trovi la chiavetta per regolare il Floodgate e, se sono montati, la distanza della leva dal manubrio degli Avid Code ;-)

Ciao
 

Paja

Biker serius
15/1/07
104
0
0
57
Ljubljana
www.slowind.org
Io ne ho provata una ma questa cosa non l'ho notata. Ora però mi viene un dubbio: tu cosa intendi esattamente con "fare muro"? :nunsacci:

..naturalmente questa è una sensazione relativa alla mia esperienza con tale forcella.... la 36 mi andava benissimo, ma provando la totem ho notato che quest' ultima assorbe meglio specialmente le botte + grandi, tipo una pietraia tosta in velocità, la 36 , pur con le regolazioni piuttosto aperte non sfruttava tutta la sua corsa in questi casi, neutralizzando sensibilmente di meno ...

La 36 ha in generale un affondamento + "controllato" , migliore nel tecnico lento probabilmente....

Per questo preferisco RS, anche se la fox è indubbiamente una gran forca....
IMHO, ovviamente...:saccio:
 

Classifica mensile dislivello positivo