Lyric che mistero?

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Ciao, possessore di rock shox lyric solo air solo rebound, forcella di 1anno e mezzo e sempre aperta per cambio olio e lubrificazione, ultimamente avevo riscontrato un problema nel funzionamento, la forca, che dovrebbe essere da 170 ora lavora da 160 cioè rimane un centimetro dentro il fodero, in piu girandoci, diciamo un paio di discese, la forca continua un po ad abbassarsi e progressivamente si ammorbidisce un bel pò, riscontrato ciò presso il mio rivenditore abbiamo cambiato le tenute della parte aria, principalmente l'orig e una "pulizia" della valvola che compensa camera positiva con negativa, ma nulla oggi esco e il problema si ripresenta, non ci sono perdite di pressione e mi sembra di poter escludere un problema alla cartuccia dell'idraulica, qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao, possessore di rock shox lyric solo air solo rebound, forcella di 1anno e mezzo e sempre aperta per cambio olio e lubrificazione, ultimamente avevo riscontrato un problema nel funzionamento, la forca, che dovrebbe essere da 170 ora lavora da 160 cioè rimane un centimetro dentro il fodero, in piu girandoci, diciamo un paio di discese, la forca continua un po ad abbassarsi e progressivamente si ammorbidisce un bel pò, riscontrato ciò presso il mio rivenditore abbiamo cambiato le tenute della parte aria, principalmente l'orig e una "pulizia" della valvola che compensa camera positiva con negativa, ma nulla oggi esco e il problema si ripresenta, non ci sono perdite di pressione e mi sembra di poter escludere un problema alla cartuccia dell'idraulica, qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

da quello che descrivi se non vi sono perdite di pressione,si direbbe un problema della valvola di compensazione tra la positiva e la negativa.. che non compensa,con un possibile passaggio d'aria della positiva.. verso la negativa e da qui il fatto che tende a diminuirti la lunghezza e ammorbidirsi.il fatto che continua a farlo..mi sà che non è stato risolto il problema.sicuro che non vi sia un oring danneggiato?
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
la forca è stata aperta due volte per questo motivo una volta non in mia presenza la prima, e una volta in mia presenza dopo 10 giorni, e la volta che non c'ero mi hanno detto di aver cambiato tutti gli oring della parte aria, la valvola non è stata invece sostituita ma solo pulita e testata se passasse aria o meno...a sto punto non so che fare se spedire in amg o meno, solo che in una forca del genere non ha senso spendere una follia per rimetterla in sesto...bah non so speravo di risolvere con gli oring :-(
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
da quello che descrivi se non vi sono perdite di pressione,si direbbe un problema della valvola di compensazione tra la positiva e la negativa.. che non compensa,con un possibile passaggio d'aria della positiva.. verso la negativa e da qui il fatto che tende a diminuirti la lunghezza e ammorbidirsi.il fatto che continua a farlo..mi sà che non è stato risolto il problema.sicuro che non vi sia un oring danneggiato?

la forca è stata aperta due volte per questo motivo una volta non in mia presenza la prima, e una volta in mia presenza dopo 10 giorni, e la volta che non c'ero mi hanno detto di aver cambiato tutti gli oring della parte aria, la valvola non è stata invece sostituita ma solo pulita e testata se passasse aria o meno...a sto punto non so che fare se spedire in amg o meno, solo che in una forca del genere non ha senso spendere una follia per rimetterla in sesto...bah non so speravo di risolvere con gli oring
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo