Complimenti, hai due bici favolose!
ps. chi di voi si ricorda la Klein con vernice cangiante dal blu al viola? era stupenda!
ps. chi di voi si ricorda la Klein con vernice cangiante dal blu al viola? era stupenda!
Io sono "fresco" di 29, nel senso che sono passato alla 29 a fine maggio scorso, con una Felt che poi, un paio di settimane fa, ho dato in permuta per prendere la Lynskey. Devo dire che, dopo parecchi anni di 26, inizialmente ci ho messo un po' ad abituarmi alla 29. Anche il differente manubrio (sulla 26 avevo un manubrio più stretto, con pipa lunga e con le "corna", sulla 29 ho un manubrio largo, con pipa corta e senza corna) mi ha creato non pochi problemi di assetto (e di affaticamento delle braccia). Adesso, dopo qualche mese di rodaggio (mio, non della bici), devo dire che sto apprezzando la 29. Preciso che la uso su percorsi scorrevoli (sentieri del Parco del Ticino), quindi non so come potrei trovarmi su percorsi tecnici o molto sconnessi.
Grazie, even, per le dritte.
Prima di Natale, ho in programma un "tagliando" della Lynskey e prenderò sicuramente in considerazione l'idea di "latticizzarla".
Dopo un po' di tentativi (la funzionalità di gestione allegati del forum è un po' capricciosa ...), sono riuscito finalmente a caricare le foto della mia "nuova fiamma" (Lynskey Ridgeline) e della "vecchietta" che conservo con cura (Klein Attitude).
Innanzitutto, grazie Bike&Wine per i complimenti alle bici.Complimenti! Belle Bici, sia la vecchietta che la neo, pure io sono un nostalgico mtb anni '90.
Bene sei il fortunato proprietario di due miti: alluminio Klein e titanio original Litespeed ovvero saldato dalla famiglia Lyskey.
Volevo farti alcune domande riguardo Lynskey Ridgeline:
1) E' una taglia "M" (17), se si quanto sei alto?
2)Hai acquistato il telaio tramite CRC dato che in Italia non c'è momentaneamente importatore?
3) Una curiosità: non so se ricordi, ma una volta i telai in titanio erano colore "titanio" mentre ora tendono al silver e non solo i Lyskey o è solo un mio vago ricordo di tanti anni fa?
Ciao, Rene.René62;7717398 ha scritto:Ciao Gigi, sulla mia i cerchi Fulcrum Red Passion riportano le seguenti indicazioni: gomme 2.2 pressione max 2.09; gomme 2.0 max 2.27: penso che siano indicazioni ragionevoli anche per altri cerchi. René
A proposito di lato debole ...René62;7717789 ha scritto:Altra cosa che ho fatto di differente dalla tua: forcella rigida (FRM), così uso la 'vecchia' 26 sui percorsi un po' più tecnici e questa è diventata un missile, l'unico lato debole è chi ci pedala su...
Riesumo
Gigi, questo telaio per uso XC come va e che peso ha la bici? Il carbonio ho paura di spaccarlo
Riesumo
Gigi, questo telaio per uso XC come va e che peso ha la bici? Il carbonio ho paura di spaccarlo