• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lynskey Pro o Ridgeline

René62

Biker novus
29/7/08
20
0
0
Cremona
Visita sito
Ciao a tutte/i,
mi sono stati proposti più o meno allo stesso prezzo i due telai del titolo e chiedo (soprattutto ai "titanici" di esperienza del forum) un consiglio considerando che:
1) mi piace di più il Ridgeline rispetto al Pro (il "fusillo"!);
2) vorrei montarci una forcella rigida;
3) Dan Erwin mi ha consigliato il Pro;
4) ho una front 26" Merlin XLM con forcella Reba;
5) non sono più giovanissimo;
Grazie, e buone pedalate a tutti i forumendoli,
René
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.591
3.605
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ma quello ha gli sliding dropouts... non hai bisogno di montare un mc eccentrico.
Comunque il Biocentric non ci va nel pf30, ma esistono eccentrici (con meno escursione) che ci vanno.
 
Reactions: barella

barella

Biker cesareus

barbasma

Biker dantescus
e il barella ciàraggione

BIOCENTRIC 30
The BioCentric 30 will have a similar design and function as its BioCentric II counterpart, but compact for use in most PF30 shells. The sealed bottom bracket will be integrated into the cups of the BioCentric 30 and will be capable of handling most 24mm spindle cranks. The BioCentric 30 is compatible with the Air 9 alloy frame and the RLT 9 only.
 

flyti

Biker serius
5/4/13
149
0
0
54
Trieste
Visita sito
Tu hai la Pro 29 ? Se si, è rigida come la 26 (se l'hai mai provata) ? Il mio telaio non sembra nemmeno titanio, ovvero non ha quelle caratteristiche di "morbidezza e flessibilità normalmente associate al titanio. Volevo capire se anche la 29 è così ...
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
Telaio saldato da Lynskey nel 1999 sembra titanio
Pro 26" del 2009 una putrella senza cpmpromessi
Pro 29" una via di mezzo (reggisella da 27,2mm al posto del 31,6 e carro post più lungo)
 

flyti

Biker serius
5/4/13
149
0
0
54
Trieste
Visita sito
Telaio saldato da Lynskey nel 1999 sembra titanio
Pro 26" del 2009 una putrella senza cpmpromessi
Pro 29" una via di mezzo (reggisella da 27,2mm al posto del 31,6 e carro post più lungo)

Il mio è del 2010 ... Come dici tu: senza compromessi ...!

Sono contento di aver trovato uno con la 29 che mi possa dare qualche info di prima mano !

Volevo proprio sapere se la 29 guadagna qualcosa in flessibilità, perché la mia, su fondi particolarmente sconnessi specialmente in salita, pecca di trazione ...
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
pecca di trazione???
la 26" no!!! ma forse dipende da come l'hai montata.

in salita è eccellente (anche la trazione, anche sulle radici), il mio appunto era soprattutto relativo al confort ed al confronto col DBR Axis tt pro! La PRO26" richiede di essere in forma, nei periodi off-season ed in preparazione è meglio avere qualcosa di più confortevole e pesante.
 

flyti

Biker serius
5/4/13
149
0
0
54
Trieste
Visita sito

Mi spiego meglio: va come una macchina da guerra e sono d'accordo che richiede forma ... ! Non è montata male, non è all'ultimo grido perché ha una vecchia tripla ma tutta roba di livello (fsa, xtr etc) e ho le Mavic SLR tubeless. Devo dire però che su tratti particolarmente sconnessi, con sconnessioni continue e molto vicine tra loro, faccio fatica a tenere giù il posteriore (seduto ovviamente) e ad avere la trazione che vorrei (in tutte le altre circostanze e su sconnessioni singole o spaziate va da Dio e in discesa è una spada, la adoro). Gomme: conti race king protection, 1.8 bar. (Per una 70 di kg). Vedo invece compari con 29 in carbonio affrontare questi tratti con migliore efficacia ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo