Lux vs. Spark

giroinbici

Biker novus
21/6/10
17
0
0
BN
Visita sito
Non proprio nelle vicinanze, tuttavia al di là dei vantaggi del rapporto diretto con il rivenditore e dei possibili rischi di un acquisto on-line quello che vorrei capire è quale dei due modelli è tecnicamente migliore, soprattutto per quanto riguarda il telaio e il sistema di sospensione, il montaggio è molto simile con gruppo xt/slx e forcella fox factory ctd...
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
Guardando rapidamente ho notato i freni migliori sulla scott (XTvsSLX)
Non ho trovato il peso della lux ma sarà vicino agli 11.40 della scott.
Personalmente prenderei la spark ma non le ho mai provate. Attendi qualche veterano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giroinbici

Biker novus
21/6/10
17
0
0
BN
Visita sito
11,3 il peso dichiarato dalla Canyon... certo se potessi provarle mi toglierei ogni dubbio... grazie comunque per la risposta...
C'è nessuno che le abbia provate e può postare qualche parere?
 

giroinbici

Biker novus
21/6/10
17
0
0
BN
Visita sito
In effetti la spark è modello molto più diffuso e a quanto leggo in rete nessuno se ne lamenta... della Canyon mi incuriosisce il sistema flex pivot ed il carro in carbonio... nella spark mi sembra di capire che il sistema di sospensione si basa fondamentalmente sulla tecnologia dell'ammortizzatore dt più che sulla geometria del telaio... vorrei capire i vantaggi delle due soluzioni ed eventuali limiti.
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Guarda, io sto vendendo la mia spark ma per motivi che non riguardano la bici. È un mezzo veramente ottimo sotto molti punti di vista.

Ieri ho letto di un ragazzo che ha avuto problemi con la sua Canyon perché il telaio si è letteralmente spezzato e la casa madre fa orecchie da mercante. Il che mi lascia perplesso!
 

giroinbici

Biker novus
21/6/10
17
0
0
BN
Visita sito
Ciao Bad moon e grazie per la tua risposta, in effetti il limite di un acquisto online è proprio nella gestione del post - vendita non essendoci un negoziante che può gestire eventuali problemi, ma riguardo la bici tu quale modello di spark hai ?
ho letto di alcuni problemi sulla forcella fox 2013-14 ti risultano?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo