lussazioni

simo_saltafossi

Biker novus
17/8/09
27
0
0
32
torino
Visita sito
salve a tutti...io ho un problema di lussazione della spalla per ora (12 volte)....nonostante una precedente operazione ho avuto un ulteriore cedimento...per cui questo inverno intendo effettuare allenamento specifico in palestra ma vorrei acquistare una fascia anti-lussazione in commercio ho trovato queste 2...che mi sembrano le più idonee al mio tipo di problema...vorrei riuscire a girare in park con un po' più di tranquillità (non faccio competizione)...qualcuno ha il mio stesso problema?come lo ha risolto o perlomeno tamponato?

http://www.chainreactioncycles.com/LargeImage.aspx?ModelID=7690


http://www.bikebandit.com/evs-sb03-shoulder-brace
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
meglio di un medico sportivo specializzato non ce n'è. io ti consiglio di esercitarti tutto l'anno in palestra (anche a casa, intendo con i pesi) facendo esercizio specifici per la parte superiore del corpo. esercizi però stabiliti con l'aiuto di un istruttore professionista che sappia consigliarti quelli più idonei a mantenere la stabilità dell'articolazione omero scapolare. in bocca al lupo comunque.
 
Diavolo, 12 volte?? E non dirmi che ogni volta vai al pronto soccorso e ti fai tutta l'attesa di 2/3/4 ore con una spalla fuori sede......penso ormai te la rimetti a posto da solo, almeno spero per te.
Certo che peccato tu abbia avuto un cedimento dopo operazione, ma che tipo di operazione hai fatto? Capsula shift o latarjet?
Io ho fatto la seconda 12 anni fa dopo che mi ero lussato 5 volte, fino ad ora....sto zitto perchè qua è d'obbligo la scaramanzia!!
Un'errore mio grossolano però in tutti questi anni è non avere mai rafforzato la muscolatura delle spalle, cosa questa che aiuterebbe molto contro le recidive. Tanti auguri
 

simo_saltafossi

Biker novus
17/8/09
27
0
0
32
torino
Visita sito
purtroppo si ormai sono 12 8 prima dell'operazione e 4 passata l'operazione ora non ricordo esattamente il nome dell'operazione comunque mi è stata ripresa la capsula fermandola con 3 viti e nel punto che si vedeva dagli esami è stata fatto una sorta di riporto della cuffia sulla sede dove ruota la testa dell'omero,probabilmente la lesione era più estesa del previsto e la spalla ha trovato una "nuova via" per uscire vanificando l'operazione...purtroppo la mia prima uscita in park è stata segnata da 2 lussazioni una per un'atterraggio sul piatto(mi sono gasato e l'ho tirato,ma sono atterrato forse un po' rigido era il primo che facevo secco)e non avrei mai pensato che uscisse per l'urto dato che non era mai successo e l'altra per un hi-side,poi non ne ho più avuti...mi preparerò a dovere per la prossima stagione sperando in qualche uscita in più spalla e finanze permettendo...ihihi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo