Lussazione 3° grado clavicola... fin dove mi posso spingere?

Nadir

Biker serius
11/6/05
259
0
0
Sassari - Pisa
Visita sito
Buongiorno Dottore,

Ho 32 anni e come da titolo il 4 agosto 2013 (6 mesi fa) ho riportato la lussazione di 3° grado della clavicola destra. Ho optato per un intervento di osteosintesi per mezzo di fili k e cerchiaggio metallico, operazione effettuata il 12 agosto... il post intervento e la riabilitazione sono andati abbastanza bene tanto che sono risalito in sella a Dicembre e prima ho praticato nuoto. Tuttavia dopo una sessione di nuoto a fine Gennaio uno dei fili k si è spostato provocandomi molto fastidio nei movimenti, per cui 10 giorni fa sono stato sottoposto ad un altro, stavolta piccolo, intervento per la rimozione dei mezzi di sintesi. Ad oggi (ho ancora i punti) accuso un fastidio non indifferente nella zona acromioclavicolare se messa sotto sforzo.

Detto questo vorrei un suo parere su due domande che mi ronzano in testa... premetto che faccio DH, per cui le chiedo:

1. Posso fidarmi della tenuta dei nuovi legamenti?
2. Il fastidio che sento è passeggero, sintomo di un assestamento dell'articolazione o sintomo di debolezza che permarrà?

La ringrazio tantissimo per il suo consulto, buona giornata
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Nuovi legamenti?? Direi che ti abbiano trattato solo l'osso.......
Fastidio passeggero o no? Solo chi ti ha operato e ti visita può rispondere
Io posso solo dire che quando mi sono rotto la clavicola in 3 pezzi mi sono ben guardato dal farmi operare vista la delicatezza della clavicola e i problemi che comporta il suo trattamento ortopedico. Se sei un professionista e devi rientrare in un mese ok se no evito. Fermo restando che ogni caso è a se stante quindi non posso dare un giudizio specifico sul tuo nè, tantomeno,sull'operato e scelte di chi ti ha trattato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo