l'uovo di Colombo?

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
fpmorpheus ha scritto:
L'idea non è male, ma così a occhio mi sembrano tanti 10 kw per il passaggio di un'auto... comunque non sono un tecnico, e molto probabilmente mi sbaglio.

Come al solito, i giornalisti non perdono occasione di dimostrare che di ciò che scrivono non ne capiscono una banana... l'energia elettrica prodotta semmai si misura in kwh, non in kw!!!!!

E, comunque, sono d'accordo: mi sembrano troppi 10 kwh prodotti dal passaggio di un'auto... inoltre, la termodinamica ci insegna che l'affermazione "senza richiedere nessuno sforzo aggiuntivo ai motori delle auto" è una solenne str***ata...
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
Archimede ha scritto:
Come al solito, i giornalisti non perdono occasione di dimostrare che di ciò che scrivono non ne capiscono una banana... l'energia elettrica prodotta semmai si misura in kwh, non in kw!!!!!

E, comunque, sono d'accordo: mi sembrano troppi 10 kwh prodotti dal passaggio di un'auto... inoltre, la termodinamica ci insegna che l'affermazione "senza richiedere nessuno sforzo aggiuntivo ai motori delle auto" è una solenne str***ata...


10 kw/h per il passaggio di un'auto???
Ne compro uno e me lo metto all'entrata del garage... addio enel!
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Max74 ha scritto:
Primo principio della termodinamica, ovvero della conservazione dell'energia: poichè l'energia non può essere né creata né distrutta, la somma della quantità di calore ceduta a un sistema e del lavoro compiuto sul medesimo deve essere uguale all'aumento dell'energia interna del sistema stesso.

Quindi: l'energia elettrica prodotta dall'occrocchio ha come contropartita una certa quantità di lavoro compiuto dal motore dell'automobile; e per compiere questo lavoro, l'automobile consuma più carburante di quanto ne consumerebbe se l'accrocchio non ci fosse.
 

Max74