Lunghezza Stem

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcotobi

Biker novus
10/9/19
9
1
0
34
Cassino
Visita sito
Bike
GIANT TALON 26
Ciao Ragazzi un consiglio,
Ho una TALON 26 pollici del 2013 che oramai utilizzo quasi da cicloturismo nei percorsi natura qui in provincia di Modena, vorrei avere una postura un po' più comoda,
non è che non stia comodo ma vorrei godermi di più le uscite,

Al momento monto in manubrio di serie da 690 con rise da 15mm e Stem da 10m e 7°

Cosa potrei fare per stare un pelo più eretto,

Vi specifico che non voglio trasformarla in una bici da passeggio, vorrei poter salire e scendere tranquillamente nei percorsi natura, argini etc... comunque niente di che non faccia già

Ha senso accorciare stem? devo allargare anche il manubrio?

Grazie mille
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.972
3.003
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ciao Ragazzi un consiglio,
Ho una TALON 26 pollici del 2013 che oramai utilizzo quasi da cicloturismo nei percorsi natura qui in provincia di Modena, vorrei avere una postura un po' più comoda,
non è che non stia comodo ma vorrei godermi di più le uscite,

Al momento monto in manubrio di serie da 690 con rise da 15mm e Stem da 10m e 7°

Cosa potrei fare per stare un pelo più eretto,

Vi specifico che non voglio trasformarla in una bici da passeggio, vorrei poter salire e scendere tranquillamente nei percorsi natura, argini etc... comunque niente di che non faccia già

Ha senso accorciare stem? devo allargare anche il manubrio?

Grazie mille
Se allarghi il manubrio ti butti più avanti, se accorci lo stem ti erigi, tuttavia potresti aver male ai polsi perché non è vai ad accorciare la posizione. La cosa migliore sarebbe alzare il manubrio
 
  • Mi piace
Reactions: marcotobi

marcotobi

Biker novus
10/9/19
9
1
0
34
Cassino
Visita sito
Bike
GIANT TALON 26
Se allarghi il manubrio ti butti più avanti, se accorci lo stem ti erigi, tuttavia potresti aver male ai polsi perché non è vai ad accorciare la posizione. La cosa migliore sarebbe alzare il manubrio
Ovviamente il cambiamento non deve essere drastico, vorrei una posizione leggermente più eretta, alzando il manubrio intendi anche prendere uno stem con angolo più ampio, o uno regolabile (anche se l'idea di quest'ultimo non mi esalta)?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.972
3.003
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ovviamente il cambiamento non deve essere drastico, vorrei una posizione leggermente più eretta, alzando il manubrio intendi anche prendere uno stem con angolo più ampio, o uno regolabile (anche se l'idea di quest'ultimo non mi esalta)?
Regolabile non lo metterei mai su una MTB.
Comunque sì, l'idea è quella di una piega con rise maggiore o uno stem con più inclinazione. Ma niente modifiche estreme che già così secondo me si snatura troppo la bici
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.137
1.552
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ciao Ragazzi un consiglio,
Ho una TALON 26 pollici del 2013 che oramai utilizzo quasi da cicloturismo nei percorsi natura qui in provincia di Modena, vorrei avere una postura un po' più comoda,
non è che non stia comodo ma vorrei godermi di più le uscite,

Al momento monto in manubrio di serie da 690 con rise da 15mm e Stem da 10m e 7°

Cosa potrei fare per stare un pelo più eretto,

Vi specifico che non voglio trasformarla in una bici da passeggio, vorrei poter salire e scendere tranquillamente nei percorsi natura, argini etc... comunque niente di che non faccia già

Ha senso accorciare stem? devo allargare anche il manubrio?

Grazie mille
Per ciò che fai il manubrio è largo abbastanza (Nino Shurter lo ha largo circa così in gara...)
Prendi uno stem da 50 con inclinazione verso l'alto.
Ti troverai molto meglio.....provato da me.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo