Lunghezza steli Recon Silver 100mm

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il problema è quel l'adesivo con scritto 120mm...
Comunque non preoccuparti delle foto, come ben mi hai detto gli steli sono ovviamente più lunghi della escursione ed è logico, è solo che avere per una 100mm, 130mm di steli mi sembrano tanti in più :P
P.S: sei un carbonaro?

Figurati , se posto le foto chiarisci meglio ed e' di utilita' anche nel futuro ad altri che possano riscontrare stesse necessita' informative.

No ! Carbonaro non lo sono .............

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Visita sito
Bike
Specialized
Grande :)

O.T: Vedendo che sei delle parti del Vesuvio, ho chiesto :) Io prima o poi vorrei tanto percorrerlo (sono di Salerno)

Lo so che sei di Salerno, a volte ho letto i tuoi post in sezione Campania ....
>Eccoti la foto , scattata frettolosamente ............ bici su cavalletto senza SAG Statico in quanto sollevata da terra.
Ora fai tu............ :-)

image.php

Centa87

Biker serius
1/12/14
150
3
0
Salsomaggiore Terme (PR)
Visita sito
Bike
Scott Genius 60 2010
Se la forcella ha 130 mm di steli scoperti e tu sei riuscito a farla affondare 110 mm.. É una forcella da 120 mm.
La recon silver la ho...la ho aperta e modificata portandola da 100 a 120 mm.. ..fidati che è da 120

dodimiki

Biker serius
8/7/12
289
1
0
campania
Visita sito
Se la forcella ha 130 mm di steli scoperti e tu sei riuscito a farla affondare 110 mm.. É una forcella da 120 mm.
La recon silver la ho...la ho aperta e modificata portandola da 100 a 120 mm.. ..fidati che è da 120

Lo so che sei di Salerno, a volte ho letto i tuoi post in sezione Campania ....
>Eccoti la foto , scattata frettolosamente ............ bici su cavalletto senza SAG Statico in quanto sollevata da terra.
Ora fai tu............ :-)

image.php

Cari ragazzi, finalmente la casa mi ha risposto, dicendo che è stato un loro errore: sul sito dava la versione che ho comprato io da 100 e da 120, ma in realtà era solo da 120. Ora devo decidere se fare il reso e farmi inviare la versione da 100mm con un sovrapprezzo (la 120 sta 160, la 100 sta 200) però facendomi uno sconto per l'errore, ma sicuro non può scendere a 160; oppure devo decidere se montare questa da 120, o ancora posso comprare degli spessori e ridurre l'escursione a 100mm, solo che non li trovo da nessuna parte.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Visita sito
Bike
Specialized
Pero' resta il fatto che nella tua verifica ad aria scarica , la forcella avrebbe dovuto farti nella prova di compressione manuale l'intera escursione di 120.... e invece da come tu hai riscontrato manco quella....
Allora scusa , ma la tua verifica e' stata imprecisa?

dodimiki

Biker serius
8/7/12
289
1
0
campania
Visita sito
Pero' resta il fatto che nella tua verifica ad aria scarica , la forcella avrebbe dovuto farti nella prova di compressione manuale l'intera escursione di 120.... e invece da come tu hai riscontrato manco quella....
Allora scusa , ma la tua verifica e' stata imprecisa?

Ho levato tutta l'aria con la pompa e usato tutta la forza che avevo... non so... casomai domani riprovo

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Visita sito
Bike
Specialized
Ho levato tutta l'aria con la pompa e usato tutta la forza che avevo... non so... casomai domani riprovo

Ecco ,......... con la pompa non la elimini totalmente proprio,... un cacciavitino piccolo e fai pressione sulla valvolina schrader e contemporaneamente comprimi la forcella , oppure comprimi la forcella al massimo e la blocchi con un cinghietto tra archetto e testa e comprimi il valvolino , ancora : ti procuri lo svita valvoline e l'aria la elimini totalmente , dopodiche' misuri la corsa effettiva,...........

dodimiki

Biker serius
8/7/12
289
1
0
campania
Visita sito
Ecco ,......... con la pompa non la elimini totalmente proprio,... un cacciavitino piccolo e fai pressione sulla valvolina schrader e contemporaneamente comprimi la forcella , oppure comprimi la forcella al massimo e la blocchi con un cinghietto tra archetto e testa e comprimi il valvolino , ancora : ti procuri lo svita valvoline e l'aria la elimini totalmente , dopodiche' misuri la corsa effettiva,...........

Errore mio allora...
Comunque proprio in questo momento stiamo dando via al reso... ti ringrazio per tutto l'aiuto che mi hai dato :P Se ti trovi nei dintorni ti faccio vedere gli unici due percorsi che conosco hahaha (ho ripreso da poco causa infortunio)

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Visita sito
Bike
Specialized
Errore mio allora...
Comunque proprio in questo momento stiamo dando via al reso... ti ringrazio per tutto l'aiuto che mi hai dato :P Se ti trovi nei dintorni ti faccio vedere gli unici due percorsi che conosco hahaha (ho ripreso da poco causa infortunio)

:nunsacci:..........azz........... tutto sto blablabla .... e poi fai il reso? e ti conviene vista la differenza?
Con gli spacer con 10,00€ risolvevi..............tanto quella che ti daranno e' la stessa se non proprio la tua che gli tolgono l'adesivo e mettono gli spacer....

dodimiki

Biker serius
8/7/12
289
1
0
campania
Visita sito
:nunsacci:..........azz........... tutto sto blablabla .... e poi fai il reso? e ti conviene vista la differenza?
Con gli spacer con 10,00€ risolvevi..............tanto quella che ti daranno e' la stessa se non proprio la tua che gli tolgono l'adesivo e mettono gli spacer....

Devo dare una differenza di 20 euro, e comprando spessori con s.s. e l'alcool isopropilico che serve per fare quel lavoro, credo che mi avvicinerei molto...

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Visita sito
Bike
Specialized

E tu rileggilo::-)

Lo indica come anche olio, grasso etc...... perche' nel contesto della aggiunta degli spacer (che non sono come i tuoi quelli in foto) suggerisce una manutenzione completa!;-)

Il problema e' piu' forse che non sei attrezzato per simili interventi e magari(senza offesa ) non ti sei mai cimentato ed allora sono anche io che ti dico che non ti conviene ..... magari ben venga il reso....se l'errore e' loro tu non devi alcuna differenza.

dodimiki

Biker serius
8/7/12
289
1
0
campania
Visita sito
E tu rileggilo::-)

Lo indica come anche olio, grasso etc...... perche' nel contesto della aggiunta degli spacer (che non sono come i tuoi quelli in foto) suggerisce una manutenzione completa!;-)

Il problema e' piu' forse che non sei attrezzato per simili interventi e magari(senza offesa ) non ti sei mai cimentato ed allora sono anche io che ti dico che non ti conviene ..... magari ben venga il reso....se l'errore e' loro tu non devi alcuna differenza.

Hmm beh in effetti aprire la forcella non è proprio il massimo, per me. Finchè si parla di manutenzione ordinaria, tutto liscio :hahaha:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo