lunghezza pipa e posizionamento

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Ho appena acquistato una 29 taglia m con pipa da 80 mm già montata negativa e il manubrio è ancora all'altezza della sella.
La bici va bene solo che in pianura mi sembra di essere molto alto, pensavo di acquistare una nuova pipa negativa da-17 ma non so se acquistarla della stessa lunghezza di quella attuale.
Con l'arretramento sella corretto dove lo devo vedere il mozzo rispetto al manubrio?
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
bisogna vedere quanto sei alto e il tuo cavallo, devi vedere come ti trovi te.

una M una 18" ? con un attacco da 80 pare corto

ma che angolazione è ora ? se è meno di -17° potrebbe essere -6° ?

un -17 da 80mm ti abbasserebbe di 16mm rispetto a come sei ora, se hai un -6°.


http://yojimg.net/bike/web_tools/stem.php
Sono alto 172 cavallo 82 la bici ha un orizzontale di 590 e una pipa montata rovesciata a -6 gradi e lunghezza 80 senza distanziali,ora ho l impressione di essere alto e prima di abassare la forca da 100 a 80 pensavo di mettere una pipa negativa a -17 ma quanto lunga?Inoltre modificando la corsa della forcella cambierebbe anche l angolo di sterzo.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Sono alto 172 cavallo 82 la bici ha un orizzontale di 590 e una pipa montata rovesciata a -6 gradi e lunghezza 80 senza distanziali,ora ho l impressione di essere alto e prima di abassare la forca da 100 a 80 pensavo di mettere una pipa negativa a -17 ma quanto lunga?Inoltre modificando la corsa della forcella cambierebbe anche l angolo di sterzo.

ok allora è una M piccolina, la mia in taglia S ha un orizzontale virtuale praticamente come il tuo ! io son 170 con cavallo 78
utilizzo un attacco da 80mm a -17°
e anche una forcella sid portata a 80mm

non preoccuparti per l'angolo di sterzo, è pur sempre una 29" ci guadagni in agilità del mezzo e in salita.

se vai bene con un 80mm potresti sempre mettere un 80mm -17°
anche se credo potresti andare ugualmente bene con un 90mm -17°
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ho appena acquistato una 29 taglia m con pipa da 80 mm già montata negativa ...La bici va bene solo che in pianura mi sembra di essere molto alto...
e se riparliamo dopo che hai ti sei abituato alla nuova postura? La bici ce l'hai da poco. Io lo stem l'ho cambiato dopo più di un anno sapendo di miglioramenti che avrei avuto (ma anche qualche piccolo contro). Stiamo parlando di aggiustamenti fini...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo