Lunghezza perni guarniture XT - BSA vs Press Fit

emmet

Biker novus
22/9/13
12
0
0
Torino
Visita sito
Ciao,
ho la possibilità di sostituire il telaio della mia MTB conservando lo stesso gruppo shimano XT.

Ho una domanda.
Il vecchio telaio monta una guarnitura XT con movimento centrale BSA (SM-BB70) mentre con il nuovo telaio ho un press-fit (BB71-41A oppure BB92).
Ipotizzando di sostituire il solo movimento centrale la mia guarnitura XT è recuperabile?
Il perno centrale shimano dovrebbe essere di sezione 24 ma la lunghezza del perno che ho con il mov. centrale BSA è la stessa del press fit? Sono quindi pienamente compatibili?
Oppure la distanza del perno è differente e occorre cambiare anche guarnitura?

Grazie per l'aiuto.
EmmeT
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao,
ho la possibilità di sostituire il telaio della mia MTB conservando lo stesso gruppo shimano XT.

Ho una domanda.
Il vecchio telaio monta una guarnitura XT con movimento centrale BSA (SM-BB70) mentre con il nuovo telaio ho un press-fit (BB71-41A oppure BB92).
Ipotizzando di sostituire il solo movimento centrale la mia guarnitura XT è recuperabile?
Il perno centrale shimano dovrebbe essere di sezione 24 ma la lunghezza del perno che ho con il mov. centrale BSA è la stessa del press fit? Sono quindi pienamente compatibili?
Oppure la distanza del perno è differente e occorre cambiare anche guarnitura?

Grazie per l'aiuto.
EmmeT

e' identico per il semplice fatto che identica e' la larghezza totale del MC..il pressfit si inserisce nel telaio e ti da una lunghezza totale di 90, il BSA avvitando le calotte su una scatola da 73 ti porta la lunghezza totale a 90..

le guarniture shimano vanno bene per qualunque movimento con perno 24, BSA, press fit etc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo