Lunghezza percorso su TC

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Non ho trovato le FAQ e neanche una discussione (recente) riguardo a questo inconveniente.
Generalmente, caricando una traccia sul TC, noto che la distanza è di poco inferiore a quella registrata durante l'attività con GPS e Orologio (entrambi Garmin); vedendo la traccia sulla mappa del TC questa appare "stilizzata", quindi un po' di approssimazione è comprensibile.
Ho però caricato una traccia di circa 530km (VT'23) e sul TC segna 450km circa, qui la differenza è abissale.
Ricordo sulla precedente versione del TC c'era un'opzione di "ricalcolo": c'è anche qui una possibilità simile?
Ho provato anche a ridurre i punti da 30k a <di 10k (su programma Garmin MapSource, dove la traccia passa da 534 a 528km, accettabili), ma caricandola sul TC di nuovo i km segnati sono sui 450.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.999
18.244
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non ho trovato le FAQ e neanche una discussione (recente) riguardo a questo inconveniente.
Generalmente, caricando una traccia sul TC, noto che la distanza è di poco inferiore a quella registrata durante l'attività con GPS e Orologio (entrambi Garmin); vedendo la traccia sulla mappa del TC questa appare "stilizzata", quindi un po' di approssimazione è comprensibile.
Ho però caricato una traccia di circa 530km (VT'23) e sul TC segna 450km circa, qui la differenza è abissale.
Ricordo sulla precedente versione del TC c'era un'opzione di "ricalcolo": c'è anche qui una possibilità simile?
Ho provato anche a ridurre i punti da 30k a <di 10k (su programma Garmin MapSource, dove la traccia passa da 534 a 528km, accettabili), ma caricandola sul TC di nuovo i km segnati sono sui 450.

mi sa che su tracce così lunghe dobbiamo lavorarci su.
Comunque vediamo di inserire un campo in cui mettere la distanza manualmente, come succede per il dislivello (in itinerari).
Fra l'altro dovremmo quasi esserci con la sincronizzazione garmin-tc, e in quel caso non ci sarà più bisogno di caricare da app terze
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ho rilevato anch'io lo stesso problema.
Complice un cicloviaggio di 45 giorni e oltre 7000 chilometri, ogni giorno ho caricato tracce da 150 a quasi 300 chilometri.
Alla fine, oggi, mi trovo su TC molti meno chilometri di quanto realmente fatto, rispetto a Garmin Connect.
L'attività di oggi, 200 chilometri, proprio non è stata conteggiata, pur essendo stata caricata correttamente da Strava; risulta di circa 4 chilometri più corta.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.999
18.244
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho rilevato anch'io lo stesso problema.
Complice un cicloviaggio di 45 giorni e oltre 7000 chilometri, ogni giorno ho caricato tracce da 150 a quasi 300 chilometri.
Alla fine, oggi, mi trovo su TC molti meno chilometri di quanto realmente fatto, rispetto a Garmin Connect.
L'attività di oggi, 200 chilometri, proprio non è stata conteggiata, pur essendo stata caricata correttamente da Strava; risulta di circa 4 chilometri più corta.

dove non è stata conteggiata?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.999
18.244
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nelle classifiche per distanza e dislivello.
Praticamente dovrei avere in luglio un totale di 4660 km, sommando le varie attività. Risultano su TC 4337 km.
Già ieri aveva tagliato parecchio (giornata da 220 km, ne ha aggiunti solo un centinaio) e oggi proprio non è aumentato il totale, sia distanza sia dislivello.

hai spuntato "metti nelle classifiche"?
 

Classifica mensile dislivello positivo