lunghezza pedivelle

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Non ti aspettare grandi differenze, anzi non ti aspettare di percepire
differenze, conosco un tale che ha pedalato per un mese con una
pedivella da 172,5 ed una da 175 e se n'è accorto il meccanico ...

In teoria
con la 170 hai una maggiore "agilità" con la 175 sviluppi una maggiore potenza.
 
La lunghezza delle pedivelle sull' MTB no e' una cosa di fondamentale importanza come lo e' sulla BDC, lo dimostra il fatto che le taglie che la fanno da padrone per le pedivelle da MTB sono le 170, 175 solo sulle guarniture di gamma alta (tipo XTR per capirsi) si puo avere piu' scelta.
Le considerazioni fatte da lampo sono piu' che esatte, diciamo pero' che e' c omunque meglio pedalare con le pedivelle della lunghezza giusta perche alla lunga qualche differenza si potrebbe sentire anche se con l' MTB non abbiamo mai una costanza di pedalata tale come sulla BDC.
Io per esperienza direi che per la tua gamba sull'MTB stai bene sia con 170 che con 175, ma se vai sulla BDC assolutamente stai sui 170 e non oltre.

Ciao.o-o
 

fmfpizzi

Biker tremendus
La lunghezza delle pedivelle sull' MTB no e' una cosa di fondamentale importanza come lo e' sulla BDC, lo dimostra il fatto che le taglie che la fanno da padrone per le pedivelle da MTB sono le 170, 175 solo sulle guarniture di gamma alta (tipo XTR per capirsi) si puo avere piu' scelta.
Le considerazioni fatte da lampo sono piu' che esatte, diciamo pero' che e' c omunque meglio pedalare con le pedivelle della lunghezza giusta perche alla lunga qualche differenza si potrebbe sentire anche se con l' MTB non abbiamo mai una costanza di pedalata tale come sulla BDC.
Io per esperienza direi che per la tua gamba sull'MTB stai bene sia con 170 che con 175, ma se vai sulla BDC assolutamente stai sui 170 e non oltre.

Ciao.o-o

quoto o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo