Lunghezza manubrio XC

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Visto le ultime cadute in passaggi stretti a causa di urto col manubrio, mi stò decidendo a segarne un pò. Prima di fare una cavolata, mi dite un una misura limite secondo le vostre esperienze. Io pensavo sui 52 cm.
Grazie
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
larghezza manubrio = larghezza spalle



NB: dove entri con il manubrio entri con le spalle... considerazione valida a meno di strane torsioni in sella :D ... ed occhio quando passi sullo stretto
 
V

vinx

Ospite
segui il consiglio di Bob, io ho guidato la bici di un amico, veramente stretissimo, mi sono trovato in difficolta' con la sensibilita' di sterzo in curva.
 
arius ha scritto:
Visto le ultime cadute in passaggi stretti a causa di urto col manubrio, mi stò decidendo a segarne un pò. Prima di fare una cavolata, mi dite un una misura limite secondo le vostre esperienze. Io pensavo sui 52 cm.
Grazie

Manopole, leve e comandi dove li metti su una piega da 52 cm?
:?:

IMHO, se piega dritta, circa 56-58 cm (depende dalla larghezza spalle, come fatto notare da altri).

Prot
 

frittella

Biker popularis
mai capitato di aver bisogno di accorciare il manubrio per migliorare la "penetrazione" in single treck troppo stretti.
Al contrario io sulla mia blato, anche se può semprare una bestemmia, ho un bel manubrio da free ride largo e l'unico limite che trovo in discesa tecnica é la mia paura a mollare i freni (nell'ultima gara che ho fatto in discesa single treck ho superato almeno 10 persone e non sono stato superato da nessuno).
Credo sia solo un discorso di estetica.

Booooooooooooooooooh?
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
boia dhe, mi avete fatto venire paura :!:
Il manubrio è da 56, quindi portandolo a 52 sarebbero due cm a lato..
E' davvero così tanto?
Facciamo così, sposto le manopole e le appendici come se l'avessi tagliato poi vi saprò dire.
Ciao e grazie a tutti anche a quei simpaticoni che sfottono :-?
 
arius ha scritto:
boia dhe, mi avete fatto venire paura :!:
Il manubrio è da 56, quindi portandolo a 52 sarebbero due cm a lato..
E' davvero così tanto?
Facciamo così, sposto le manopole e le appendici come se l'avessi tagliato poi vi saprò dire.
Ciao e grazie a tutti anche a quei simpaticoni che sfottono :-?

Cioè, fammi capire, hai pure le appendici...
...finisce che il manubrio è così stretto che i cavi che escono delle rispettive leve freno incocciano l'uno contro l'altro...
...fossi in te lascerei stare così com'è...

Ciao
 

skatto

Biker superis
23/6/03
390
0
0
Bellegra (Roma)
Visita sito
un mio amico lo ha tagliato......e come guidae un cavallo imbizzarrito....sembra ke non curvi perchè fisicamente le due forze (braccia) lavorano più corte (spiegazione orrenda!!!!) anke per 2 cm in meno.....quindi okkio!!!!!!!perderesti proprio la maneggevolezza ke vai cercando!!!!!
 
Io, su consiglio di uno molto agonista che aveva le mie stesse "misure", ho tagliato il manubrio a 54cm comprese appendici. Le prime uscite erano un danno unico, poi sn migliorato molto e ora su uno da 58 faccio una fatica bestia. Su consiglio (osservazione + ke altro) di Rottweiler ho tolto le appendici e ora ho un manubrio da 54cm completamente sfruttabile. Se vuoi un consiglio portalo a 56, provi e se nn ti piace portalo a 54, nn di meno se nn hai il fisico di martinez....
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
crock ha scritto:
Ps:io ho guadagnato in velocità, passaggi stretti e comodità, però è una questione abb personale...
Oggi ho provato il manubrio versione xxs :shock:
Mi sono trovato molto bene soprattutto per quanto riguarda la pedalata in piedi con la presa alle appendici.
Per quanto riguarda la guida nello stretto tutto ok nessuna difficoltà.
Nel veloce ed in salita mi sembra anche meglio; mi accingo a tagliare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo