lunghezza della sella

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
mi e sorto un dubbio ho visto che ci sono varie misure in lunghezza della sella..adesso mi chiedo con che criterio devo scegliere la sella?che misura?perche?se quaquno puo darmi una dritta?grazie

Ciao federico, sono poche le case che producono selle di diversa misura, e a variare non è la lunghezza ma la larghezza.
La specialized per esempio, offre le selle in 3 diverse misure e per scegliere la giusta ha brevettato un sistema per prendere le misure al fondoschiena dei bikers.
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Quote:
Originariamente inviata da federico_bs
mi e sorto un dubbio ho visto che ci sono varie misure in lunghezza della sella..adesso mi chiedo con che criterio devo scegliere la sella?che misura?perche?se quaquno puo darmi una dritta?grazie



ciao!

Secondo me, se puoi, è meglio provarle, non ho mai sentito di selle scelte in base alla lunghezza!

OT (scusate il corpo testo ho cercato la doppia citazione con un solo passaggio). Per me le selle lunghe e strette sono quelle più comode. Coi modelli corti mi sono sempre trovato male. Esempio nisene, san marco di cui non ricordo più il nome ecc. Non c'è gran differenza ma quei 2/3 cm evidentemente sono cruciali per il mio:quinonsp::mrgreen:.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo