Lunghezza della catena problema in pieghevole?

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Allora ho una biciclettina pieghevole del deca la Bfold 500 che uso per degli spostamenti il cui scopo saerbbe anche non sudare come un maiale come faccio con la MTB.

La bici aveva un tourney indefinito con il padellone da 52 e dietro un 14-82

Fare le salite è un problema per cui mi sono procurato un pacco pignoni con megadrive un 13-34

Con il 34 si è migliorato abbastanza, ma il cambio gratta sul megadrive.

La versione del deragliatore è di quelle senza vite di regolazione per la distanza puleggia pignoni per cui ho pensato di poter risolvere con quello alchè per 10 euro mi son procurato un Tourney 7v Tz 55 che ha anche quella possibilità di regolazione.

Ho montato il tutto ma gratta ancora un po'. Secondo voi il problema può essere la lunghezza catena? L'attuale originale monta 55 maglie quindi sarebbero 110 rullini.

Pensate che il problema sia quello, insomma che mi debba procurare una catena nuova con più maglie?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Non si va a tentativi, cerca la il metodo per la lunghezza catena.(corona grande padella senza passare dal cambio più due link) Così non puoi sbagliare. Poi se gratta magari va data una regolata al cambio.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Avevo già verificato, comunque, in teoria la vecchia catena soddisfava il padellone + 34 +2 link eppure grattava. Ho comprato la nuova catena e prima di smagliare l'ho provata così come era tutti i rapporti funzionano e il cambio non sgrana. E così l'ho lasciata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo