Lunghezza cetena Sram è giusta?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DjGab

Biker novus
22/8/17
11
1
0
32
Monaco di Baviera
Visita sito
Bike
Focus Raven
Salve ragazzi, devo sostituire la mia catena nel cambio Sram xx1 eagle a 12v ho preso una catena Sram GX a 126 maglie ma contando quelle della catena che monto ora sono 116, e dato che ho il problema che la catena mi salta sotto sforzo mi è venuto il dubbio: Ma quando si compra una catena Sram adatta ai cambi 12v e la vendono con 126 maglie... di solito si monta per come arriva oppure va tagliata perchè le catene che producono vengono equipaggiate con delle maglie in più? perchè tutte le catene Sram 12v sono tutte da 126 maglie
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ma quando si compra una catena Sram adatta ai cambi 12v e la vendono con 126 maglie... di solito si monta per come arriva oppure va tagliata perchè le catene che producono vengono equipaggiate con delle maglie in più? perchè tutte le catene Sram 12v sono tutte da 126 maglie
E' come per i jeans, li compri ma dopo li devi far accorciare in base alle tue esigenze.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ho fatto il controllo come detto da Sram.. La catena dovrebbe essere da 118 qualcuno può confermare? avendo ovviamente un 32x10-50
Difficile confermare. A parità di rapporti, dipende da quanto é lungo il carro della tua bici, e se é front o full. Magari se metti una foto mentre misuri la lunghezza della catena, oppure scrivi il modello della bici, qualcuno con esperienza può darti la sua opinione.
 

DjGab

Biker novus
22/8/17
11
1
0
32
Monaco di Baviera
Visita sito
Bike
Focus Raven
Difficile confermare. A parità di rapporti, dipende da quanto é lungo il carro della tua bici, e se é front o full. Magari se metti una foto mentre misuri la lunghezza della catena, oppure scrivi il modello della bici, qualcuno con esperienza può darti la sua opinione.
Giusta osservazione, è una front Focus 29r .. la lunghezza del carro non saprei devo controllare
 

Classifica mensile dislivello positivo