Lunghezza catena - angoli cambio posteriore (Nerd mode On)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guidoriccio

Biker popularis
26/1/12
65
17
0
-
Visita sito
Ci sono vari documenti e video sul web che insegnano come montare la catena e quale sia la lughezza corretta. Qui, ad esempio, c'è un tecnico Sram che illustra la procedura ufficiale per l'Eagle e quella, alternativa, che utilizza lui. (Sarà stato licenziato?)

E' interessante misurare gli angoli massimi del cambio posteriore nel video di Park Tool. Nelle immagini vedete la misurazione dei fotogrammi nel video e quella della mia bici, in sella e cambio sul 50 (corona più grande e puleggia superiore probabilmente sono troppo vicini). La mia ha un Eagle 50 con corona 28.

Che ne pensate?

lunghezza-catena-angoli-deragliatore-post.PNG

angoli-mia2.png
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ci sono vari documenti e video sul web che insegnano come montare la catena e quale sia la lughezza corretta. Qui, ad esempio, c'è un tecnico Sram che illustra la procedura ufficiale per l'Eagle e quella, alternativa, che utilizza lui. (Sarà stato licenziato?)

E' interessante misurare gli angoli massimi del cambio posteriore nel video di Park Tool. Nelle immagini vedete la misurazione dei fotogrammi nel video e quella della mia bici, in sella e cambio sul 50 (corona più grande e puleggia superiore probabilmente sono troppo vicini). La mia ha un Eagle 50 con corona 28.

Che ne pensate?

Vedi l'allegato 390632

Vedi l'allegato 390640
oggi modello ha i suoi angoli caratteristici.
se vuoi vedere come va il tuo prendi un cambio uguale, fai con metodo vecchio e con metodo nuovo lunghezza catena, poi regoli B position come da manuale e solo dopo tutto questo misuri gli angoli e li confronti
 

Classifica mensile dislivello positivo