Lunghezza bussole guarnitura

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Vorrei cambiare le bussole alla mia guarnitura truvativ hussefelt montata in doppia 22-32 + bash pensavo di montarne un set colorato per riprendere il colore della bici. ho trovato queste:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310164063225&_trkparms=tab=Watching#ht_1139wt_1007
andranno bene come lunghezza per il 32+bash?

Le bussole no, le viti (è questo che ti interessa, no?) probabilmente si. La Hussefelt ha le bussole (in acciaio) belle lunghe e quasi sicuramente permettono l'uso di una vite (il maschio) come quello in foto.
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Le bussole no, le viti (è questo che ti interessa, no?) probabilmente si. La Hussefelt ha le bussole (in acciaio) belle lunghe e quasi sicuramente permettono l'uso di una vite (il maschio) come quello in foto.

io volevo cambiare le originali e metterci queste per rendere la parte esterna a contrasto con il bash arancione. dici che tutto il kit è corto? su gambacicli dice che vanno bene per le doppie..
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
io volevo cambiare le originali e metterci queste per rendere la parte esterna a contrasto con il bash arancione. dici che tutto il kit è corto? su gambacicli dice che vanno bene per le doppie..

Per doppie certamente (a meno che non siano certi modelli dal pieno che sono più spesse), ma il bash ti porta via almeno 8-10mm in più.
I casi sono due: o hai le bussole (quelle che stanno nella parte interna delle corone) lunghe per coprire lo spessore e di conseguenza puoi mettere le viti corte (quelle che vanno all'esterno) tipo quelle che indichi, o hai le viti lunghe (almeno 15mm sottotesta) e le bussole adatte alla doppia (lo spessore che avanza, necessario alla corona esterna, lo usi come guida-fori del bash).
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
ok ora vedo un po' se le bussole che ho ora sono lunghe e coprono lo spessore, e poi ci metto solo le viti arancioni.
ho visto le foto delle tue bestie. veramente belle e curate nei minimi particolari. bellissima la demo con tutti i particolari blu
complimenti
anche a me piacerebbe fare una cosa del genere ma il mio ktm essendo arancione limita un po' l'abbinamenti.. che colore potrei usare?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
ok ora vedo un po' se le bussole che ho ora sono lunghe e coprono lo spessore, e poi ci metto solo le viti arancioni.
ho visto le foto delle tue bestie. veramente belle e curate nei minimi particolari. bellissima la demo con tutti i particolari blu
complimenti
anche a me piacerebbe fare una cosa del genere ma il mio ktm essendo arancione limita un po' l'abbinamenti.. che colore potrei usare?

Grazie dei complimenti, vedrai la nuova Sx...
Comunque in anodizzato arancio ci sono in giro un pò di cose carine, ma quasi tutte che costano un botto: guarniture e manubrio della RaceFace, comandi e cambio Sram X0, per esempio, alternandoli col nero che va sembre bene! C'era Dangerousmav che aveva una bici con particolari arancio, forse trovi qualche foto nel forum.
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Grazie dei complimenti, vedrai la nuova Sx...
Comunque in anodizzato arancio ci sono in giro un pò di cose carine, ma quasi tutte che costano un botto: guarniture e manubrio della RaceFace, comandi e cambio Sram X0, per esempio, alternandoli col nero che va sembre bene! C'era Dangerousmav che aveva una bici con particolari arancio, forse trovi qualche foto nel forum.

ho cercato un pochino ma non ho trovato niente di foto.
cmq cercando su internet qualche vite in ergal arancione ho trovato un forum di scooter dove spiegano come colorare le viti normali con effetto ergal con la vernice a piombo per i vetri, e visto che in ergal arancione non trovo niente mi sa che coloro quelle che ho.. per le viti della guarnitura misuro e prendo quelle di sopra e utilizzero solo le viti, le bussole le metto da parte
o-o
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
ho cercato un pochino ma non ho trovato niente di foto.
cmq cercando su internet qualche vite in ergal arancione ho trovato un forum di scooter dove spiegano come colorare le viti normali con effetto ergal con la vernice a piombo per i vetri, e visto che in ergal arancione non trovo niente mi sa che coloro quelle che ho.. per le viti della guarnitura misuro e prendo quelle di sopra e utilizzero solo le viti, le bussole le metto da parte
o-o

Mhhh, ti avviso che le le viti colorate con vernice per vetro non durano tanto... se decidi di farlo, usa delle viti zincate lucide o cromate. Puoi usare anche quelle in acciaio inox che trovi in ferramenta o nei brico: puoi preventivamente lucidare ulteriormente la testa infilando la parte filettata nel mandrino di un trapano elettronico o un avvitatore (basta che abbia la regolazione continua dei giri, insomma) e, facendole girare, passarle con lo scotch-brite, quell'abrasivo, solitamente verde, che trovi anche sulle spugnette da cucina, per pulire le pentole.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo