Lunedi 10 ottobre - Le cascate della mola di Formello nel Parco di Veio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.485
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile: si perchè si potrebbe pure tornare in bici :smile::smile::smile::smile::smile::smile: ma devi aggiungere :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: km

sono un botto :smile:

da casa mia a inizio giro una 30ina andata e altrettanti al ritorno, e il giro tutte le volte che l'ho fatto l'ho trovato faticosetto di suo (a dispetto delle indicazioni) :medita:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
sono un botto :smile:

da casa mia a inizio giro una 30ina andata e altrettanti al ritorno, e il giro tutte le volte che l'ho fatto l'ho trovato faticosetto di suo (a dispetto delle indicazioni) :medita:


un bdc:smile::smile::smile:

da ponte milvio sono 20km, aggiungi 30 per fare il giro completo......secondo me possiamo tornare a Roma senza prendere il treno:smile::smile::smile::smile: è tutta pianura il rientro:spetteguless:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.485
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ste uscite da pensionati durante la settimana :smile::smile:

un pò bel pò v'invidio cmq

ciao e divertitevi!!!!

seee meglio lavorà :celopiùg::smile:

scherzo, sempre meglio andare in giro, ma sò sdrinato: 85Km per un migliaio di metri di dislivello, pur soffrendo ho rallentato un po' il gruppo, più allenato di me, mi spiace e li ringrazio per avermi aspettato :i-want-t:

comunque la mola di formello è carina, ma imho non vale la pena andarci pedalando da Roma, 45Km solo per arrivare a inizio giro, che quindi poi non abbiamo chiuso; al ritorno errore di percorso con un 15ina di Km e un paio di 100m di dislivello per tornare allo stesso punto (come in "riusciranno i nostri eroi..." se ricordate il film :loll:); al ritorno abbiamo preso il treno ma per arrivare alla stazione abbiamo fatto un bel po' di Km, ed alla fine ero cotto

p.s. domani metto le foto
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
seee meglio lavorà :celopiùg::smile:

scherzo, sempre meglio andare in giro, ma sò sdrinato: 85Km per un migliaio di metri di dislivello, pur soffrendo ho rallentato un po' il gruppo, più allenato di me, mi spiace e li ringrazio per avermi aspettato :i-want-t:

comunque la mola di formello è carina, ma imho non vale la pena andarci pedalando da Roma, 45Km solo per arrivare a inizio giro, che quindi poi non abbiamo chiuso; al ritorno errore di percorso con un 15ina di Km e un paio di 100m di dislivello per tornare allo stesso punto (come in "riusciranno i nostri eroi..." se ricordate il film :loll:); al ritorno abbiamo preso il treno ma per arrivare alla stazione abbiamo fatto un bel po' di Km, ed alla fine ero cotto

p.s. domani metto le foto



bravo Tostarello....con un paio di uscite come queste....ti fai la gamba come niente.

ecco il giro

http://connect.garmin.com/activity/120503061
 

GabGT

Biker popularis
14/3/11
54
0
0
Roma
Visita sito
seee meglio lavorà :celopiùg::smile:

scherzo, sempre meglio andare in giro, ma sò sdrinato: 85Km per un migliaio di metri di dislivello, pur soffrendo ho rallentato un po' il gruppo, più allenato di me, mi spiace e li ringrazio per avermi aspettato :i-want-t:

comunque la mola di formello è carina, ma imho non vale la pena andarci pedalando da Roma, 45Km solo per arrivare a inizio giro, che quindi poi non abbiamo chiuso; al ritorno errore di percorso con un 15ina di Km e un paio di 100m di dislivello per tornare allo stesso punto (come in "riusciranno i nostri eroi..." se ricordate il film :loll:); al ritorno abbiamo preso il treno ma per arrivare alla stazione abbiamo fatto un bel po' di Km, ed alla fine ero cotto

p.s. domani metto le foto
Bel giro, sono stato davvero bene in vostra compagnia!! :bum-bum-:
Grande Riccardo, devi venire assolutamente al prox allenamento un saluto a presto!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.485
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ecco le foto! :}}}:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=2712

si inizia a pedalare da Roma
35604.jpg


ponte Milvio - per fare questa foto, 10 metri di praticello infestato da piante spinose, io e Romina abbiamo preso una decina di spine a ruota, bucature a gogò a inizio giro :celopiùg:
35605.jpg


arrivati a destinazione, la cascata della mola
35617.jpg


35615.jpg


foto ricordo di gruppo
35619.jpg


di ritorno, sul treno
35623.jpg


ciaoooo o-o
 

matteo_84

Biker marathonensis
comunque la mola di formello è carina, ma imho non vale la pena andarci pedalando da Roma, 45Km solo per arrivare a inizio giro, che quindi poi non abbiamo chiuso;

quoto Tostarello!! o-o

meglio partire da 1 dei paesi limitrofi (formello, campagnano o sacrofano), anche perchè sono tutti in connessione tramite bosco/macchia.
ad esempio è possibile fare un giro così: campagnano - sorbo - formello - bosco tra formello e sacrofano - sacrofano - bosco tra sacrofano e formello (è un'altra parte rispetto alla precedente) - campagnano

oppure è possibile fare un giro circolare che permette di vedere nell'arco di 1 mattinata sia le cascatelle di monte gelato sia le cascatelle del sorbo...

per non parlare poi di tutti i sentieri che ci sono nella valle con dei pezzettini in discesa divertenti...

insomma ce n'è di roba! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo