l'ultima stupidata olimpica

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
L'ho ricevuta da Monorotula via posta...la giro anche quì

Hanno fatto un bando di gara per illuminare il Monviso in modo che sia
visibile da Torino nelle notti durante le olimpiadi invernali del prossimo
anno. Abbiamo telefonato alla comunità montana valle Po spacciandoci per
giornalisti di una testata internet (inesistente ovviamente). Purtroppo ci
hanno confermato che è una cosa vera!!!!
http://www.lastampa.it/_web/_rubriche/cielo/default_cielo.asp
http://www.vallipo.cn.it/appalti.htm
Il bando di gara scade il 20 Aprile, quindi per una settimana dobbiamo
sommergere di lettere, email, e fax la comunità montana e il comune di
Paesana.

Riepilogo indirizzi utili
Comune paesana:
Via Barge, 6
12034 Paesana
[email protected]

COMUNITA' MONTANA
VALLI PO BRONDA INFERNOTTO
Via S.Croce, 4
12034 PAESANA
Tel. 0175.94273
Fax 0175.987082
[email protected]
(Att. Responsabile Area Tecnica Cristiano Savoretto)

Sul sito delle valli po si trovano cmq tutti i comuni. basta cercare
l'indirizzo e inviare pure li la lettera di protesta. Sul comune di
crissolo per esempio c'è un guest book, li possiamo mettere la lettera
e firmare....

UFFICIO TURISMO
mailto:[email protected]


una bozza di lettera da inviare:

Buongiorno

Consultando il vostro sito internet ho appreso con amaro sconcerto l’intenzione della comunità montana della valle Po di indire una gara d’appalto per l’illuminazione del Monviso nelle ore notturne durante il periodo delle Olimpiadi del 2006.

Tale provvedimento, anche se limitato a una decina di giorni, comporterebbe:
- un elevato consumo energetico
- l’installazione e trasporto di strutture semi permanenti con inevitabile sconvolgimento del territorio circostante
- alterazione di cicli biologici naturali importanti per flora e fauna che proprio in tale periodo, l’inverno, vivono i loro momenti più difficili
- un cattivo esempio per altre comunità montane
- uno schiaffo a tutti gli amanti della montagna che proprio nel suo silenzio e nella sua oscurità trovano pace interiore.

In considerazione anche del fatto che la Valle Po è sempre stata attenta a osservare una politica ambientale defilata rispetto ad altre comunità montane, che con la costruzione di grandi opere e l’organizzazione di grandi eventi hanno compromesso per sempre l’integrità naturale e la bellezza del territorio -subordinandole al vantaggio economico e a una forma di turismo insostenibile -
Vi chiedo di abbandonare e non considerare nuovamente questa iniziativa.

I miei più cordiali saluti
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
ho appena scritto a questi idioti.
mi piacerebbe capire quanta cazzo di energia servirebbe per renderlo visibile da Torino. non ho una carta qui davanti ma credo che siano piu' cento km. se vogliono renderlo distinguibile la superficie da illuminare e' molto ampia.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Fatto, ho levato il buongiorno, che non se lo meritano e ho aggiunto i miei complimenti e la frase "Non c'è limite alla stupidità" e ho firmato col mio nome e cognome :prost: :prost: :prost: :prost:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
Adesso gli mando un email anche io a questi st....i che ci rovinano le montagne.... tutto per delle olimpiadi di m...a :cassius: :cassius:
una premessa: si può essere favorevoli alle olimpiadi (io lo sono,...non ho problemi a dirlo) o contrari. Tutto si può fare basta avere zucca..mia considerazione...quà concentriamoci contro una idea(e noin è la prima, tra qualche giorno al giro d'italia ne avremo un'altra)...diciamo..strampalata....non aggiungo altro....
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Domingosh ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
Adesso gli mando un email anche io a questi st....i che ci rovinano le montagne.... tutto per delle olimpiadi di m...a :cassius: :cassius:
una premessa: si può essere favorevoli alle olimpiadi (io lo sono,...non ho problemi a dirlo) o contrari. Tutto si può fare basta avere zucca..mia considerazione...quà concentriamoci contro una idea(e noin è la prima, tra qualche giorno al giro d'italia ne avremo un'altra)...diciamo..strampalata....non aggiungo altro....

Anche io sono favorevole alle olimpiadi e a tutte la manifestazioni sportive... ma quando per queste devono rovinare della natura no....
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
L'hanno fatto anche 2 anni fa a Biella per Natale, hanno illuminato il Mucrone ad Oropa in modo che fosse visibile dall'autostrada. Anche qui polemiche notevoli, ma almeno l'impianto era costituito da fotoelettriche da soccorso che poi sono state donate alla Protezione Civile.
E' sicuramente uno spreco, soprattutto perchè fatto coi soldi dei contribuenti. Se fossi di Paesana mi incazzrei, ma per la spesa. M'incazzo perchè quei soldi sono finiti ai comuni per farci infrastrutture sportive, non per essere sprecati.
:offtopic:
Tra l'altro ho scoperto che il prossimo inverno le scuole DI TUTTO IL PIEMONTE, saranno chiuse 2 settimane nel periodo delle Olimpiadi.
Fortunati gli insegnanti, che avranno 2 settimane di ferie extra, sfigati i genitori che avevano fissato la prima settimana di settembre per andare al mare, perchè le scuole iniziano il 1° settembre!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo