l'ultima frontiera dell'autoscatto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Il gorilla è veramente comodo per i cultori dell'autoscatto (e degli autovideo) come me

da nonno a nonno, hai mica qualche consiglio pratico su come autoscattarsi? no perche' per l'autoscatto o vado di telecomando oppure ho solo 10secondi max per mettermi in posa.

Questo sia con la canon EOS350D che con la powershot G3 che con la compattina kodak da due lire
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
da nonno a nonno, hai mica qualche consiglio pratico su come autoscattarsi? no perche' per l'autoscatto o vado di telecomando oppure ho solo 10secondi max per mettermi in posa.

Questo sia con la canon EOS350D che con la powershot G3 che con la compattina kodak da due lire
In bike uso sempre la compatta, con 10 sec. e un pò di esperienza si riesce ad arrivare molto lontano o-o
 
In bike uso sempre la compatta, con 10 sec. e un pò di esperienza si riesce ad arrivare molto lontano o-o

a prendersi da dietro ok (astenersi BIKER MAIALENSIS dal commentare queste parole :hahaha::celopiùg:), ma mettere la camera, puntarla, fare partire la conta, zompare in bici, arrivare dove la camera sta puntando, girarsi e settarsi prima del click in 10 sec l vedo durissima.. ale', mi sa che devo :i-want-t: di piu' e piu' in fretta :)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
a prendersi da dietro ok (astenersi BIKER MAIALENSIS dal commentare queste parole :hahaha::celopiùg:), ma mettere la camera, puntarla, fare partire la conta, zompare in bici, arrivare dove la camera sta puntando, girarsi e settarsi prima del click in 10 sec l vedo durissima.. ale', mi sa che devo :i-want-t: di piu' e piu' in fretta :)

allora, la bici la devi già posizionare nei pressi di dove avverrà lo scatto, posizioni la camera, scatti e corri, inforchi la bici e ti posizioni con una pedalata veloce....et voila ;-)
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
Babbo Natale mi ha portato questo delizioso oggettino



Il gorilla è veramente comodo per i cultori dell'autoscatto (e degli autovideo) come me, è leggero e si posiziona proprio dappertutto, davvero l'ultima frontiera dell'autoscatto o-o

Molto interessante, soprattutto quando voglio utilizzare come appoggio un ramo/palo, l'ho cercato in qualche negozio, ma ho trovato solo tarocchi, ad es:

[url]http://www.digipod.com.cn/newEbiz1/EbizPortalFG/portal/html/ProductInfoExhibit.html?ProductInfoExhibit_ProductID=c373e921d3cbfc218ffac3772c341e0b&ProductInfoExhibit_isRefreshParent=false[/URL]
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
allora, la bici la devi già posizionare nei pressi di dove avverrà lo scatto, posizioni la camera, scatti e corri, inforchi la bici e ti posizioni con una pedalata veloce....et voila ;-)
...se non ti schianti prima...:smile::smile:
...con un po' di culo io ho messo assieme questa sequenza...
...e non ho lo scatto multiplo quindi mi son fatto un paio di belle corsette...:spetteguless:...l'ultima l'ho messa per dovere di cronaca...
 

Allegati

  • moietto 006.jpg
    moietto 006.jpg
    60,4 KB · Visite: 24
  • moietto 004.jpg
    moietto 004.jpg
    60,7 KB · Visite: 24
  • moietto 007.jpg
    moietto 007.jpg
    61 KB · Visite: 31
  • moietto 005.jpg
    moietto 005.jpg
    60,6 KB · Visite: 33
Già da un po li vedevo in esposizione dal mio negoziante di fiducia ma adesso che leggo queste buone recensioni da chi l'ha provato, prenderò il modello GP02 per la mia D60.

ocio al peso. il gp2 (o slr a quanto ho visto) tiene solo 800gr e se la D60 pesa come la EOS350D, arrivi a 800gr col solo corpo macchina e obbiettivo tipo 18'55mm. se riesci a fare uno sforzo, vai diretto al gp3, anche detto slr-zoom che porta 3kg.
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
ocio al peso. il gp2 (o slr a quanto ho visto) tiene solo 800gr e se la D60 pesa come la EOS350D, arrivi a 800gr col solo corpo macchina e obbiettivo tipo 18'55mm. se riesci a fare uno sforzo, vai diretto al gp3, anche detto slr-zoom che porta 3kg.

In effetti ci stavo pensando, per dieci euro in più dovrei riuscire a montarci sopra anche il tele ma non mi fiderò mai a mettere il gorilla troppo in alto con la reflex.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Scusa Voice... mi puoi dire gentilmente da chi l'hai preso?? stà attrezzetto mi interessa.... grazie!!! o-o o-o o-o

Ciao Gab, io l'ho preso da un privato su e-bay non da un negozio, comunque se hai pazienza l'occasione può sempre saltar fuori :pc:.
L'articolo si chiama joby gorillapod ma fai attenzione perché c'è un modello per reflex molto più grande oltre che costoso, e quello per compatta, il suo prezzo nei negozi di elettronica si aggira sui 25,00 € ;-)
 

Gab. 75

Biker ultra
Ciao Gab, io l'ho preso da un privato su e-bay non da un negozio, comunque se hai pazienza l'occasione può sempre saltar fuori :pc:.
L'articolo si chiama joby gorillapod ma fai attenzione perché c'è un modello per reflex molto più grande oltre che costoso, e quello per compatta, il suo prezzo nei negozi di elettronica si aggira sui 25,00 € ;-)

Ciao Voice... quindi il tuo è per compatta?? a me interessa quello per Reflex... ora comunque dò uno sguardo.... grazie ancora e buona giornata. o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo