Luglio sull'Altopiano di Asiago

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ironxugo

Biker novus
2/12/05
11
0
0
Gran Canaria
Visita sito
Ciao a tutti, vivo in Spagna e in luglio saró in vacanza (si fa per dire) a Tresché Conca, sull'Altopiano. Mi farebbe piacere condividere qualche :i-want-t:giretto con mtbikers locali e non.
Inoltre volevo sapere se ci saranno maratone o gare di mtb nella zona.
Fatevi sentire! Hasta luego! UGO
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Inoltre volevo sapere se ci saranno maratone o gare di mtb nella zona.
Fatevi sentire! Hasta luego! UGO
non mi risultano gare in luglio, ma non sono molto informato. Il 2 giugno c'è stata la 100 km dei forti a Lavarone, domenica prossima c'è la Granfondo dei Cimbri a Gallio e a fine Agosto a Folgaria ci sono la Folgaria Megabike/Gibo Simoni Marathon e la Nosellari Bike.
Potresti comunque provare a rifare i percorsi
 

ironxugo

Biker novus
2/12/05
11
0
0
Gran Canaria
Visita sito
non mi risultano gare in luglio, ma non sono molto informato. Il 2 giugno c'è stata la 100 km dei forti a Lavarone, domenica prossima c'è la Granfondo dei Cimbri a Gallio e a fine Agosto a Folgaria ci sono la Folgaria Megabike/Gibo Simoni Marathon e la Nosellari Bike.
Potresti comunque provare a rifare i percorsi

Grazie Marcoz, peccato che proprio a luglio non ci sia niente di interessante ... peró sicuramente faró come dici ... spero di poter fare un giro insieme. Saludos. Ugo
 

confizz

Biker superis
14/6/05
344
0
0
San Bonifacio
Visita sito
Ciao a tutti, vivo in Spagna e in luglio saró in vacanza (si fa per dire) a Tresché Conca, sull'Altopiano. Mi farebbe piacere condividere qualche :i-want-t:giretto con mtbikers locali e non.
Inoltre volevo sapere se ci saranno maratone o gare di mtb nella zona.
Fatevi sentire! Hasta luego! UGO

Ciao!

Se ti interessa mi posso aggregare anch'io! Conosco dei percorsi sull'altopiano di asiago.. al limite ho anche il gps, così guardo se ci sono dei percorsi interessanti e li scarico..

Ciao! fammi sapere se sei interessato..

Ciao
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Sabato con amici sono andato in zona Galmarara, ho avuto la pessima idea di salire a Bocchetta Portule scalando il Monte Meatta..... abbiamo camminato per almeno 2 ore per fare 5 km. La strada dopo la casera Meatta è devastata da decine e decine di alberi sradicati o spezzati.
Evitate il transito fino a quando non si avranno notizie certe circa lo sgombero della strada.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Sabato con amici sono andato in zona Galmarara, ho aviuto la pessima idea di salire a Bocchetta Portule scalando il Monte Meatta..... abbiamo camminato per almeno 2 ore per fare 5 km. La strada dopo la casera Meatta è devastata da decine e decine di alberi sradicati o spezzati.
Evitate il transito fino a quando non si avranno notizie certe circa lo sgombero della strada.

idem per noi, ieri sul pasubio...sentiero 377 spazzato via ..... :cry:
 

ironxugo

Biker novus
2/12/05
11
0
0
Gran Canaria
Visita sito
Ciao!

Se ti interessa mi posso aggregare anch'io! Conosco dei percorsi sull'altopiano di asiago.. al limite ho anche il gps, così guardo se ci sono dei percorsi interessanti e li scarico..

Ciao! fammi sapere se sei interessato..

Ciao

Grazie per avermi risposto ... si sono molto interessato e ... finalmente "on line".
Sperando che ci sia un po' di sole, io posso solo dalle 16 in poi.
Fammi sapere. Hasta pronto! Ugo
 

ironxugo

Biker novus
2/12/05
11
0
0
Gran Canaria
Visita sito
Sabato con amici sono andato in zona Galmarara, ho avuto la pessima idea di salire a Bocchetta Portule scalando il Monte Meatta..... abbiamo camminato per almeno 2 ore per fare 5 km. La strada dopo la casera Meatta è devastata da decine e decine di alberi sradicati o spezzati.
Evitate il transito fino a quando non si avranno notizie certe circa lo sgombero della strada.

Anche se ho fatto solo dei "giretti" nel Bosco di Cesuna, anch'io ho notato che quest'anno ci sono un sacco di alberi caduti ... molta neve e vento?
Se ti fa piacere, avvisamin per una uscita insieme. Ciao. Ugo
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
la neve hadevastato molti sentieri.
per ora consiglio di utilizzare solo quelli molto frequentati e quindi più puliti.

come escursione All Mountain molto bella ti consiglio la salita al Monte Erio, però conviene andare con qualcuno che la conosce perchè nella parte di discesa è facile perdersi
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
la neve ha devastato molti sentieri.
per ora consiglio di utilizzare solo quelli molto frequentati e quindi più puliti.

hai pienamente ragione, non sai quanto mi sono pentito sabato scorso di non aver proseguito verso la Malga Galmarara senza deviare per il Meatta. Un paio di amici sono rimasti sugli sterratoni classici e non hanno avuto problemi.
Mi ha detto una signora a Camporovere che quest'inverno sono rimasti isolati una decina di giorni dalla strada che va a Passo Vezzena e poi a Trento a causa di alberi che cadevano come fossero foglie. Mentre tagliavano quelli presenti sulla statale ne cadevano altri nel tratto appena liberato.
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Ciao a tutti, vivo in Spagna e in luglio saró in vacanza (si fa per dire) a Tresché Conca, sull'Altopiano. Mi farebbe piacere condividere qualche :i-want-t:giretto con mtbikers locali e non.
Inoltre volevo sapere se ci saranno maratone o gare di mtb nella zona.
Fatevi sentire! Hasta luego! UGO

nella zona non penso ci siano gare in luglio, ma se vuoi spostarti di 50 km in Folgaria c'è la Gran Bike il 19 luglio ore 10. iscrizione euro 18

per info

[url]www.granbike.org[/URL]
 

ironxugo

Biker novus
2/12/05
11
0
0
Gran Canaria
Visita sito
nella zona non penso ci siano gare in luglio, ma se vuoi spostarti di 50 km in Folgaria c'è la Gran Bike il 19 luglio ore 10. iscrizione euro 18

per info

[url]www.granbike.org[/URL]

... l'ho fatta nel 2007 e mi sarebbe piaciuto rifarla ... ma dall'anno scorso la data coincide con la Maratona dei 7 Comuni di Mezzaselva di Roana, una maratona di montagna "non competitiva" con un paesaggio spettacolare.
Grazie per la info. Ciao. Ugo
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
Sabato con amici sono andato in zona Galmarara, ho avuto la pessima idea di salire a Bocchetta Portule scalando il Monte Meatta..... abbiamo camminato per almeno 2 ore per fare 5 km. La strada dopo la casera Meatta è devastata da decine e decine di alberi sradicati o spezzati.
Evitate il transito fino a quando non si avranno notizie certe circa lo sgombero della strada.

PORCO CANE! avevo letto questo post, ma non ricordavo a quando si riferiva e ieri con i miei amici siamo andati a fare questo sentiero perchè è uno dei nostri preferiti. avevo detto di aver letto che era devastato, ma siamo andati lo stesso....un disastro! comunque una bella palestra perchè per uscirne ci si deve impegnare un bel pò. quindi a ieri, 2 agosto, il sentiero è ancora impraticabile e, a vedere la quantità di alberi caduti (abeti anche di 50 mt) mi sa che almeno pre tutto quest'anno è da evitare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo