Lucus.....chi ci va???E chi l'ha fatta??

wollo

Biker tremendus
Pensavo di farmi un giretto alla Lucus domenica (pensavo di iscrivermi ne non agonisti..) c'è qualcuno che la fa??
E chi l'ha fatta, sa dirmi sia com'è e com'è il fondo visto che ho il gommino da 1.75 (misto asfalto/sterrato e non vorrei che se il terreno fosse troppo incasinato mi lasciasse a piedi....sullo sterrato normale con qualche pietrolona l'ho collaudato domenica...no problem!!
Grazie!!!!
 

1ofive

Biker urlandum
19/11/04
501
0
0
Basso Piemonte
Visita sito
io ci vado, team "ruotequadre" maglia marrone-gialla con tralci di vite, l'ho fatta l'anno scorso e per me non era molto dura, però ricordo almeno un paio di tratti pietrosi dove potresti rimpiangere una gomma più cicciotta.
ciao,
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Quest'anno purtroppo non posso venire perchè domani parto per Vienna dove mi aspetta un week-end lavorativo... :cry: :cry:

Comunque ho fatto tutte le altre edizioni e conosco abbastanza bene il percorso.
Il tracciato lungo secondo me è abbastanza impegnativo dal punto di vista fisico, anche considerando che siamo a inizio stagione. Poi non sono 800 m di dislivello come si legge sulle riviste, ma almeno 1200...
Comunque è bellissimo, discretamente tecnico (la seconda e la terza discesa) e farei un pensierino ad una gomma un pò più consistente :-?
Se fai il breve allora la questione è un pò più soft.

Divertitevi anche per me!!! :sad:
Ci si vede due settimane dopo a Laigueglia
 

wollo

Biker tremendus
Prima che parti...se faccio la breve, posso tenermi il ruotino???(che puoi è quasi salciccio come 1.95....non c'è poi molto, solo che è un po' più scorrevole (visto che è anche bitume) e in asfalto sembro una bdc...naturalmente davanti 1.95 da fuoristrada!!!!
Beh, comunque se mi dici che devo cambiarlo lo faccioin 5 minuti, solo che visto la mia poco "efficenza" fisica, vorrei partire con un po' più di margine di scorrevolezza!! Tutto qua!!
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Secondo me puoi tenerlo, soprattutto se lo hai già provato e ti trovi bene...
A mio parere poi ciò che conta veramente è il pneumatico anteriore, dietro va bene quasi tutto...
L'unica cosa è non usagerare a passare sopra alle buche, soprattutto nella prima lunga discesa, che è la meno tecnica ma anche la più veloce.
 

wollo

Biker tremendus
Allora la pensi come me....il dietro al momento è quello che mi preoccupa meno.....e poi in discesa sono ancora nella fase: oddio, è meglio che freno...ma poi mi accorgo che sono già fermo :smile:
Quindi no problem!!!
Voglio solo vedere cosa mi manca e quanto mi manca per andare come gli altri...tutto qua!!!
Magari la prossima edizione la farò con obiettivi più alti....ma al momento è solo una gita!!!!
Allora ci vediamo alla Lucus del 2006!!! in versione agonistica!!
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Magari ci vediamo anche prima!
A Laigueglia il 20 marzo ad esempio... :prost: se fai anche lì il percorso ridotto non è male per farsi le prime esperienze

Intanto vedi un pò come funziona a Diano
 

wollo

Biker tremendus
Ok!! Ma comunque appena fa un po' più caldo mi vengo ad allenare dalle "tue parti" nel freschetto dei boschi, così porto la moglie da amici e io....spedalazzo!!! Penso che posti migliori di dove abiti tu in giro non ce ne siano per allenarsi...quindi ci si vede sicuramente!!
Comunque bisogna inventarsi qualcosa per riconoscersi tra forumendoli!!
A presto!!! :prost:
 

wollo

Biker tremendus
Già, vedendo la piega del tempo sto pensando seriamente di portare la mia piccola sulla neve, domenica, tanto non devo neanche prendere la macchina!!!(BASTA APRIRE IL PORTONE) :smile:
E se le previsioni portano per domani sereno.....domenica le temperature e le previsioni sconsigliano di gettarsi nella mischia.....
Mi sa che il mio debutto in gara sia con GEL più avanti.....
Beh, se non altro non ho più il problema di che gomme montare.....ho deciso di mettere le chiodate!!!!!! %$))
Sinceramente di gettarmi nella folla in mezzo al fango e neve, non mi sembra un bel modo di cominciare una carriera........
Voi che fate????
 

wollo

Biker tremendus
Ma siccome sarebbe la mia prima garetta e sicuramente c'è gente che va più di me, non vorrei essere sommerso da tutto quello che buttano in aria quelli davanti.....
E' un po' come la prima volta di una donna: tutte lo sognano nel modo più bello e romantico.....poi ci sono quelle che lo fanno sempre così...altre diventano z******e e lo fanno dovunque, ovunque e con chiunque!!!
Beh, ciclisticamente parlando, sarei una di loro.....MA LA PRIMA VOLTA voglio il sole, le farfalle e gli uccellini che cinguettano....poi dopo può anche venire giù m****a ma sta tranquillo che parto lo stesso!!!
Ma la prima volta non si scorda mai......
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
E allora ti conviene studiare bene i primi 2/3 Km, cerca di non stare all'interno delle curve e in griglia stai dopo la metà... questo è quello che mi sento di dirti...
Poi se vengo giù ci vediamo e facciamo la gara assieme che tanto (Se la faccio) sto con un amico per tutto il percorso, non mi interessa tirare... (Non è che se volessi tirare andrei più forte... ma fa figo dirlo...) %$)) :smile: %$)) :smile: %$)) :smile:
 

1ofive

Biker urlandum
19/11/04
501
0
0
Basso Piemonte
Visita sito
ma, una prima gara epica tra fango e neve, in condizioni difficili può essere più indimenticabile di una rose e fiori, la mia prima gara xc fu così, la "cinghial bike" a Ceva, tre milioni di annimtb fa..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo