• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
riporto la mia esperienza!
dapprima ho comprato una kh-t60 con led xml.
ha un fascio profondo e molto potente! l'ho confrontata con una fenix tk35 con il medesimo led e dichiarata 820lumen; è leggermente meno potente, ma davvero poco, e con un colore ben più chiaro ma siamo sempre ad un livello di potenza invidiabile da torce ben più costose!

successivamente ho preso una 501b con led p7, dichiarata 900lumen ma ovviamente non li tira assolutamente fuori tanti lumen...è infatti meno potente della t60 ma resta pur sempre una ottima torcia con un fascio di luce ben più aperto della t60..

quindi monto la 501b sul manubrio (è molto leggera) e la t60 sul casco..
questa configurazione è per me ottima!!
ciaoo
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Io ho comprato da Biker-Inside (Cattivik) gli hope r4 epic le decvo ancora provare,ma accese sul terrazzo e puntate sul palazzi di fronte...da paura,sembrava che fossero scesi gli alieni... ma costicchiano eh..... :spetteguless:
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
riporto la mia esperienza!
dapprima ho comprato una kh-t60 con led xml.
ha un fascio profondo e molto potente! l'ho confrontata con una fenix tk35 con il medesimo led e dichiarata 820lumen; è leggermente meno potente, ma davvero poco, e con un colore ben più chiaro ma siamo sempre ad un livello di potenza invidiabile da torce ben più costose!

Ne ho una anche io ma sinceramente confrontata con una JETBEAM RRT-21 XM-L OP da 460 ansi lumens mi sembra nettamente inferiore.
Ciò non toglie che il rapporto qualità/prezzo è ottimo!
 

Aperic

Biker novus
7/9/11
9
0
0
VE
Visita sito
ciao ragazzi!!! è la prima volta che scrivo...

da poco ho comprato un fantastico kit magicshine mj-816 1400 lumens con luce posteriore. sono molto soddisfatto e lo consiglio a tutti anche se il mio sogno sarebbe una bella Lupine betty da 2600 lumens, unico piccolissimo problema costa una follia!!! mi sono quinidi orientato sulle magicshine che dopo averla provata è veramente affidabile e ha un rapporto qualità/prezzo veramente alto.
faccio uscite quasi ogni sera e soddisfa molte mie esigenze e poi che dire il pulsante remoto ti permette di non staccare le mani dal manubrio e comandi tutto con un dito...in un secondo aumenti o diminuisci la potenza e modalità...
però però adesso ho visto che è uscita la nuova versione potenziata da 1800 lumens è una bella differenza rispetto a quella vecchia...caspita se aspettavo un mese mi prendevo la versione nuova!!!
che ne dite ne vale la pena aggiornare la mia cambiando i led? conoscete qualche negozio on line dove si possono comprare il led CREE x-ml? ho visto che sono costruite veramente in modo semplice e cambiare il led sarebbe una stupidaggine...
 

marcoz71

Biker serius
ciao ragazzi!!! è la prima volta che scrivo...

da poco ho comprato un fantastico kit magicshine mj-816 1400 lumens con luce posteriore. sono molto soddisfatto e lo consiglio a tutti anche se il mio sogno sarebbe una bella Lupine betty da 2600 lumens, unico piccolissimo problema costa una follia!!! mi sono quinidi orientato sulle magicshine che dopo averla provata è veramente affidabile e ha un rapporto qualità/prezzo veramente alto.
faccio uscite quasi ogni sera e soddisfa molte mie esigenze e poi che dire il pulsante remoto ti permette di non staccare le mani dal manubrio e comandi tutto con un dito...in un secondo aumenti o diminuisci la potenza e modalità...
però però adesso ho visto che è uscita la nuova versione potenziata da 1800 lumens è una bella differenza rispetto a quella vecchia...caspita se aspettavo un mese mi prendevo la versione nuova!!!
che ne dite ne vale la pena aggiornare la mia cambiando i led? conoscete qualche negozio on line dove si possono comprare il led CREE x-ml? ho visto che sono costruite veramente in modo semplice e cambiare il led sarebbe una stupidaggine...

anch'io ho MJ-816 da 1400 lumens e sinceramente non ho bisogno di un solo lumen in più... :-)

Inviato dal mio HTC Incredible S usando Tapatalk
 

Protos

Biker popularis
28/5/09
59
0
0
42
Marano Vicentino
Visita sito
non si potrebbe metterne uno di questi che si trovano al supermercato e usare una batteria per avvitatori elettrici ?

72186-C-01.jpg


Si potrebbe viaggiare sempre con una paio di Led alta liminosità e accendere quello grosso al momento del bosogno... o no ?
 

Aperic

Biker novus
7/9/11
9
0
0
VE
Visita sito
anch'io ho MJ-816 da 1400 lumens e sinceramente non ho bisogno di un solo lumen in più... :-)

Inviato dal mio HTC Incredible S usando Tapatalk

hai perfettamente ragione però ho visto in qualche video tipo questoUpgrading the Magic shine MJ-808 with the Cree XM-L LED - YouTube che non è poi difficile fare la sostituzione
e allora mi è venuta voglia di aggiornare il mio faro visto che è uscito quello da 1800 lumens dove hanno cambiato i led seoul con i CREE.
ho letto che sono più efficienti nel senso che a parità di energia sviluppano più luce...e non mi dispiacerebbe averne un po di più in certe condizioni!
 

Aperic

Biker novus
7/9/11
9
0
0
VE
Visita sito
non si potrebbe metterne uno di questi che si trovano al supermercato e usare una batteria per avvitatori elettrici ?

72186-C-01.jpg


Si potrebbe viaggiare sempre con una paio di Led alta liminosità e accendere quello grosso al momento del bosogno... o no ?

ehila ciao!!!

gli ho visti anch'io!!! ma pesano un botto e poi sono veramente voluminosi...io ci ho rinunciato anche xchè ho pensato che per fissarli bisogna fare un bel attacco solido xchè se no a ogni buca sai quante vibrazioni luminose!?
Poi c'è il discorso che bisogna costruire il circuito a prova d'acqua, e la batteria deve essere bella potente visto che la lampadina è alogena. poi la batteria degli avvitatori è voluminosa e pesante e ce ne vorrebbe una veramente grande...
tempo indietro sono andato alla ricerca di batterie per il mio avvitatore e i prezzi sono veramente alti è meglio cambiare tutto l'avvitatore.
io ti consiglio di acquistare direttamente un bel kit magicshine mj-816 con luce posteriore...hai potenza a volontà e puoi regolare l'intensità quando ti piace e pare...è resistente all'acqua (provato con nebbia di quella penetrante che ti bagna tutto peggio della pioggia, nessun problema)...è compatto...è resistente agli urti (alluminio)...e poi la batteria al litio è veramente ottima. ha anche l'indicatore digitale di carica, resiste all'acqua e è compattissima sta comodamente nello spessore del telaio!
 

Aperic

Biker novus
7/9/11
9
0
0
VE
Visita sito
C'è nessuno che ha provato questo faretto http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=310328765883

Io ho preso questo http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=150621975070 ci ho fatto una sola notturna ma mi sembra che funzioni abbastanza bene, adesso però mi sarebbe piaciuto affiancarci quello più potente da 1600 lumen, cosa ne pensate?

secondo me se devi farne un uso saltuario va benissimo!!! ti dico così xchè non sono convito della batteria non specificano se è al litio oppure NiMh...
potresti prenderlo per affiancarlo all'altro. il faro meno potente potresti cambiare il vetro con quello che diffonde la luce e quello nuovo lo utilizzi per illuminare in profondità...però così avresti due batterie e due comandi quindi tutto doppio!

Invece se lo utilizzi spesso sostituisci quello che hai già con un magicshine mj816 da 1800 lumens...io ho la versione precedente è sono molto molto soddisfatto
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
Oggi mi è arrivata la luce ordinata da UK, il clone 82510, pagata spedizione compresa 34 euro.
http://www.dealextreme.com/p/t6-wat...ed-bike-light-with-battery-pack-set-904482510
La batteria è arrivata carica, mi fa ben sperare che non sia fallata.

Bisogna però sigillarla in qualche modo, così com'è rimane troppo esposta all'umidità, con qualche giro di nastro dovrei cavarmela.

Il carica batterie non è marchiato CE, nemmeno il marchio tarocco... :omertà:
Mi sa che lo apro per controllare che non ci siano fili in posizioni strane... (viste le letture che mi sono fatto in sto periodo riguardo a carica batterie di questo tipo andati a fuoco in carica o con fili quasi in corto...)

Appena riesco faccio una mini recensione sulla luce, sulla durata e sul funzionamento, magari con qualche foto.
Esteriormente mi piace molto, è fatta molto bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo