Tirà la carèta;4382343 ha scritto:
Edit: stavo facendo altro, e nel durante sono arrivati 2 messaggi, troverai qualche ripetizione...
Ciao,
per prima cosa, Lupine produce sicuramente un buon prodotto (si spera, io non posso permettermelo e non lo sfrutterei comunque) ma a prezzi sicuramente non proletari.
Sigma ad eurobike ha presentato la nuova linea che prende l'appellativo
evo, praticamente hanno aggiornato i prodotti con i led P7,almeno così parrebbe (come i cinesi) ma saranno in vendita dal 2011, se vuoi aspettare per valutare i prezzi...non credo sotto i 180/200. Sulla qualità e servizio post vendita credo vi siano pochi dubbi!
. . . . . . . .
Ciao,
mi autoquoto, perchè la Sigma era sui cataloghi da parecchio, ma la disponibilità non è chiarissima.
Premesso che uso delle cineserie "di merda", conoscendone i punti deboli (e quì le esperienze altrui aiutano) ne ho prevenuto i problemi, ad esempio mi sono sigillato il pacco batteria con una camera d'aria, ho verificato le saldature, gli amperaggi di assorbimento ecc. Risultato: tutto funziona senza problemi.
Mio fratello aveva ed ha tuttora il powerled black, funziona egregiamente e devo dire che è costruito con
cura.
Le differenze, sostanzialmente,a mio parere, sono che:
Sigma definiti i parametri probabilmente controlla il processo di produzione e la qualità finale (esattamente come per altri oggetti informatici od elettronici, la qualità è proporzionale ai controlli effettuati in sede di produzione), probabilmente non producono in Germania, e nello sviluppo utilizzano, probabilmente, qualche accorgimento tecnico in più per migliorare caratteristiche e affidabilità.
Chiaro che mettendoci faccia e assistenza post vendita, unita alla garanzia, devono applicare un ricarico.
I "cinesi", badano al minimo indispensabile, ed al costo di produzione, che poi onestamente, non sò di quanto possa differire da Sigma, probabilmente pochi dollari, vendono quasi direttamente, post vendita e garanzia pressochè inesistente, ti devi arrangiare!
Dipende sempre dalla propria disponibilità economica e tecnica optare per un prodotto o per l'altro, e quì l'autoanalisi è fondamentale per non rimanere delusi.
Poi chiaramente la cura posta per il mantenimento del materiale è fondamentale, per le lampade è vitale prestare attenzione agli accumulatori (direi ormai quasi tutti LI-ion) temperature elevate, già a partire dai 35°C ( basta lasciarle al sole o in auto d'estate) comportano un degrado delle stesse, con conseguente limitazione delle capacità e prestazioni (probabilmente anche in parte per la sicurezza).
Comunque, la batteria XL dovrebbe essere compatibile anche con i vecchi prodotti, estendendone l'autonomia. (tutto sommato un holder con 4 o 6 accu 18650 fà lo stesso lavoro a meno)
Poi tutto è opinabile...
PS: non è detto che indichino made in Cina, spesso si usa P.R.C. (secondo me soprattutto chi ha la coda di paglia) che sarà anche corretto, ma non così evidente!