luci Sigma Mirage X

myriapod

Biker novus
3/2/04
24
0
0
Roma
myriapod.com
Ciao,
per caso c'è qualcuno che ha provato il sistema di faretti Sigma Mirage X?

bild_miragex.jpg


In particolare mi chiedo quale sia la durata effettiva delle batterie usando il faretto da 5W e quanto col 20. E se con il 20 si riesca a illuminare a sufficienza un sentiero buio. Il prezzo (74€) mi sembra interessante.

Grazie! :-)

P.S. Per le caratteristiche http://www.sigmasport.com/index_e.html
 

RobertoFSR

Biker novus
8/12/03
22
0
0
Cuneo
Visita sito
Ho usato il mio Mirage X (5 + 10 Watt) una sola volta. Con entrambi i fari
accesi il fascio di luce è notevole, quasi impressionante; orientando opportunamente le conchiglie puoi affrontare a velocità sostenuta qualunque discesa, anche nel buio più fitto. Con il faro da 5 hai una durata di 3h 30' (dichiarati dalla Sigma), con il 5 + 10 ho verificato personalmente un'autonomia di oltre 1h 30'.
Ciao!
Roberto
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
myriapod ha scritto:
Ciao,
per caso c'è qualcuno che ha provato il sistema di faretti Sigma Mirage X?

bild_miragex.jpg


In particolare mi chiedo quale sia la durata effettiva delle batterie usando il faretto da 5W e quanto col 20. E se con il 20 si riesca a illuminare a sufficienza un sentiero buio. Il prezzo (74€) mi sembra interessante.

Grazie! :-)

P.S. Per le caratteristiche http://www.sigmasport.com/index_e.html


Scusa, quanto pesano queste luci? grazie
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
myriapod ha scritto:
Ciao,
per caso c'è qualcuno che ha provato il sistema di faretti Sigma Mirage X?

Eccomi qua!
Praticamente lo uso da più di un anno, fino anche a 3 volte la settimana...
ho il 5+20

col 5 direi che riesco a tenerlo acceso 3 orette, il 20 una mezz'oretta

però mi sono costruito con una batteria al piombo da 5 ah (quella in dotazione è da 3,2) una degna batteria di riserva...e quindi vado ovunque senza problemi di autonomia...

per il XC va benissimo...per affrontare delle discese un pò più allegramente, un pò meno, in quanto il fascio da 20w è talmente concentrato e lungo che nelle curve non riesci ad illuminare benissimo l'uscita della stessa..

comunque lo consiglio!

Ignoro il peso, certo non è leggerissimissimo, p.s. dimenticavo che è tutto a tenuta stagna...(in teoria :))) )

Ciaooo...

Corra.
 

myriapod

Biker novus
3/2/04
24
0
0
Roma
myriapod.com
Roberto sei sicuro che il faro più potente sia da 10W? Perché attualmente sul sito parlano di 20W... sarà il nuovo modello? :?
Se con 15W hai un fascio "quasi impressionante"... con 25W abbronzi i gufi sui rami? :8):

Speedy l'intero sistema dovrebbe pesare un kiletto scarso, immagino che la parte che contribuisce di più sia il pacco batterie.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Corr@ ha scritto:
per il XC va benissimo...per affrontare delle discese un pò più allegramente, un pò meno, in quanto il fascio da 20w è talmente concentrato e lungo che nelle curve non riesci ad illuminare benissimo l'uscita della stessa..

mi permetto di dare la mia...
ho usato 'ste luci per ca. una decina di notturne con discese su sentiero (conosciuto!) ee sterrate e puntando il 5W verso il basso ed il 20 lontano mi sono sempre trovato bene. si vede tutto quel che si deve vede'...

certo siamo di notte e non di giorno.

...corr@ ma parlavi di discese veloci su asfalto???
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Pe ha scritto:
...corr@ ma parlavi di discese veloci su asfalto???

No no, parlavo di percorsi da fr..anzi ultimamente andiamo a provare di notte pure la Dh di Varigotti...(non dico niente sui voli... :cry: )...
a dir la verità forse non faccio testo perchè con noi c'è un ragazzo che ha qualcosa come 50+150watt...in pratica è giorno (forse qualcosina meglio :8): )..e quindi vedo i limiti e le differenze...(voi mi direte...e te credo!)

Comunque ne sono soddisfattissimo ed è un acquisto che rifarei (magari in germania dove costano un pò meno)

Pe ma con tutte e 2 accesi non ti dura pochissimo la batteria?
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Corr@ ha scritto:
Pe ma con tutte e 2 accesi non ti dura pochissimo la batteria?

assolutamente sì...
ma sono sempre salito al crepuscolo, fermato a magna' e beve in vetta e sceso col buio.
smpre bastata... ca. 20 minuti di discesa.
e sul lento il 20 lo spegnevo.
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Ho il 5+20 da circa un'anno e sono molto contento. L'efficacia è incredibile tanto da permettere di affrontare le stesse strade che faccio con la luce naturale

L'unico neo è la durata con le due lampade inserite contemporaneamente (circa 45 min), ma con una buona organizzazione si sale con il faro da 5 e si fa la discesa con quello da 20 o con la coppia accesa a seconda della difficoltà della discesa.

Per poter fare giri senza il fiato sul collo del buio totale incombente io mi sono procurato una batteria da 10 Ah... ho un'autonomia di 2.5 ore con entrambe le lampade accese!!! Unico neo la sola batteria è circa 2 kg... ma se forate non rischiate nulla perchè avete tutto il tempo che vi serve per intervenire.

Proprio stasera ho in programma una nottuna dopo uno stop forzato di tre lunghe settimane :-?
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
myriapod ha scritto:
Ciao,
per caso c'è qualcuno che ha provato il sistema di faretti Sigma Mirage X?

bild_miragex.jpg


In particolare mi chiedo quale sia la durata effettiva delle batterie usando il faretto da 5W e quanto col 20. E se con il 20 si riesca a illuminare a sufficienza un sentiero buio. Il prezzo (74€) mi sembra interessante.

Grazie! :-)

P.S. Per le caratteristiche http://www.sigmasport.com/index_e.html

Ce l'ho :)
Fatto veramente bene e abbastanza potente :) la batteria con il solo 5w ti dura circa 2 ore aggiungendo il 20 scendi a 40 min
 

RobertoFSR

Biker novus
8/12/03
22
0
0
Cuneo
Visita sito
MYRIAPOD: può essere che il mio sia il modello precedente, sulla confezione è contrassegnato con Art. 14560 (sulla scatola è riportata la dicitura "5 + 10 Watt power lighting" mentre il foglietto delle istruzioni fa riferimento a un faro da 20.....)

Il peso sulla mia bilancia è di 1 Kg esatto (quasi interamente imputabile alla batteria, i faretti sono leggerissimi; quando parlavo di "impressionante" mi riferivo soprattutto alla sorpresa nel vedere un fascio di luce di decine di metri generato da due "baracchette" di plastica!).

Ciao
Roberto
 

Spugna

Biker serius
23/1/04
142
0
0
Pavullo MO
Visita sito
Io sono molto contento di questo impianto, credo che sia il migliore come
rapporto qualità/prezzo.
L'unica pecca rilevata è che la batteria dopo qualche utilizzo, tende a perdere più facilmente la carica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo