Luci - seconda parte

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.436
2.817
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Mi sta uscendo il sangue dal naso da quante cose ho letto perché volevo comprare un faro per uscire di notte. Ora per cortesia mi potete dire un faretto sicuro che faccia tanta luce e che duri parecchio le batterie, con una cifra di circa 60-70 euro (esiste?). Grazie in anticipo a tutti.

mi dispiace per la tua epistassi ma nn capisco come ancora sia possibile,dopo tutti questi post,chiedere sempre le stesse cose.

...per le notturne ti bastano i classici faretti come questo http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=221582007329

il consiglio è quello di averne due.1 sul casco con la batteria nello zaino o nella tasca(se il filo è corto ,ti fai una prolunga) e l'altro sul manubrio.
ovviamente se farai un uso attento delle varie potenze,prolungherai la durata della batt.(es. uso di un solo faretto a bassa potenza nelle salite ).Non so quanto durano le tue notturne ma ,altro consiglio, è quello cmq di portarsi dietro una batt di scorta(anche se uscire con 2 faretti è già più sicuro ma nn è detto che sia la batteria a fottersi). http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=262138039749

altro consiglio,usare il faretto posteriore rosso (che trovi da qualsiasi bricocina)
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Infatti io ho un faretto come quello ma vorrei avere più luce e più durata. Magari non so quello che ho potrei metterlo sul casco e prenderne uno più potente da mettere al manubrio. Che però non saprei quale prendere. Ecco tutto qui. Grazie
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mi sta uscendo il sangue dal naso da quante cose ho letto perché volevo comprare un faro per uscire di notte. Ora per cortesia mi potete dire un faretto sicuro che faccia tanta luce e che duri parecchio le batterie, con una cifra di circa 60-70 euro (esiste?). Grazie in anticipo a tutti.
quello che ho messo qualche pagina fa è valido: durano parecchio le batterie e la luce è davvero notevole. in un mese ti arriva.

costo molto ragionevole, imho.

lo uso da 2 anni, zero problemi e tanta tanta luce.
 

RoBy46

Biker serius
22/10/12
118
2
0
:: Piacenza ::
Visita sito
Bike
Cannondale FSI Carbon 1 2015

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
  • Mi piace
Reactions: RoBy46

RoBy46

Biker serius
22/10/12
118
2
0
:: Piacenza ::
Visita sito
Bike
Cannondale FSI Carbon 1 2015
Ordinato, ti/vi saprò dire, in caso positivo ne ordino anche uno da casco.

Leggevo di pacchi batteria maggiorata, leggevo anche in rete di metterle in parallelo per una resa maggiore in durata, in soldoni?

Edit: c'è qualche supporto da casco??
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mi sembra troppo ingombrante, preferisco il faretto singolo magari con due led...
il mio ha 3 led e non è molto ingombrante. il led centrale ha una luce molto profonda, i led laterali un fascio molto aperto. è un effetto molto simile ai fari automobilistici abbagliante-anabbagliante, luce aperta o profonda o entrambe simultaneamente. un prodotto valido, imho.
 

RoBy46

Biker serius
22/10/12
118
2
0
:: Piacenza ::
Visita sito
Bike
Cannondale FSI Carbon 1 2015
il mio ha 3 led e non è molto ingombrante. il led centrale ha una luce molto profonda, i led laterali un fascio molto aperto. è un effetto molto simile ai fari automobilistici abbagliante-anabbagliante, luce aperta o profonda o entrambe simultaneamente. un prodotto valido, imho.

Difatti ne parlavano molto bene, ora provo questo, poi al limite lo tengo sul casco e prendo quello a 3 da manubrio, vediamo come va.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ordinato, ti/vi saprò dire, in caso positivo ne ordino anche uno da casco.

Leggevo di pacchi batteria maggiorata, leggevo anche in rete di metterle in parallelo per una resa maggiore in durata, in soldoni?

Edit: c'è qualche supporto da casco??


Dentro la confezione mettono il supporto da testa con gli elastici.
Butti via gli elastici, e tieni il supportino di plastica, che puoi efficacemente fissare su un casco dedicato, con le fascette da elettricista.
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
buongiorno ragazzi. brobabilmente gia trattato come argomento luci/batteria ma non trovo info. disturbo x chiedervi se come prima uscita con batterie nuove e faretti (non ci sono istruzioni ....cinesi) mi convenga tenerli attaccati prima x esaurire batteria e solo dopo caricarli bene oppure metterli sotto carica subito non sapendo quanto livello di batteria ci sia?
grazie x le informazioni sicuramente utili x la durata delle batterie. ciao
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
buongiorno ragazzi. brobabilmente gia trattato come argomento luci/batteria ma non trovo info. disturbo x chiedervi se come prima uscita con batterie nuove e faretti (non ci sono istruzioni ....cinesi) mi convenga tenerli attaccati prima x esaurire batteria e solo dopo caricarli bene oppure metterli sotto carica subito non sapendo quanto livello di batteria ci sia?
grazie x le informazioni sicuramente utili x la durata delle batterie. ciao

Tu le metti sotto carica ed aspetti che il led rosso sul carica batterie, diventi verde; a quel punto sei pronto per gettarti nelle fauci dell'oscurità !!
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo