Luci - seconda parte

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
se puo' essere utile, io per le notturne sulla mia mtb ho montato due faretti della bonin presi alla bep's, uno da 1600 e uno da 3000 lumen.
i due pacchi batteria li ho inseriti in una falsa borraccia portattrezzi, stanno tutti e due perfettamente avvolti in uno strato di gommapiuma per attutire i colpi.
un pacco e' da 4400 mah e uno da 6600 mah.
dalla falsaborraccia fuoriescono i due spinotti da collegare ai faretti e per la ricarica.
in questo modo ho un'autonomia molto elevata e due luci indipendenti con fascio luminoso diverso e orientabile indipendente.
inoltre non ho pacchi batteria ballonzolanti ed antiestetici esposti a pioggia e freddo.
postero' foto.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.502
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
stessa soluzione che adotto da tempo(quella del casco però la tengo nello zaino).In una ho messo sul tappo un piccolo voltmetro(Foro di installazione: 23 × 10 mm ) per avere sotto controllo la mia Lipo. nell'altra un buzzer dotato anche di led.


il piccolo voltmetro DC2.5V ~ 30V . il forte buzzer ,adatto fino a 3 celle(ogni led acceso indica una cella.3 sono verdi e 3 diventano rossi in caso di batt scarica)
 

Allegati

  • IMG_9248.jpg
    IMG_9248.jpg
    32,2 KB · Visite: 25
  • 22749.jpg
    22749.jpg
    85,5 KB · Visite: 25

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Un giorno mi spiegheranno perchè mettono i Lumen a caso...

Tu hai qualcosa da suggerirmi di meglio o compro tranquillo?

Credo che il valore in lumen sia riferito a quello intrinseco del led, non dell'insieme led + faro.

Ciao, volevo stare sui 30/40€ ma volevo evitare i faretti per una questione di ingombri (pacco batterie)

Se cerchi luce e discreta autonomia, devi stare sui faretti con pacco batterie.
Alcuni miei soci si son presi la prolunga del cavo, e mettono la batterie dentro una borraccia oppure nella borsetta sotto sella.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Ragazzi alla fine ho preso un faretto su Lordgun, quando mi arriva vi scrivo e posto foto

Io non conosco il sito lordgun... ne ho aprofittato per buttare un occhiata e ho notato che tanti modelli sono identici in ogni piccolo particolare a quelle che uso io della kingtop... al doppio del prezzo. Saranno diversi o saranno uguali?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Io non conosco il sito lordgun... ne ho aprofittato per buttare un occhiata e ho notato che tanti modelli sono identici in ogni piccolo particolare a quelle che uso io della kingtop... al doppio del prezzo. Saranno diversi o saranno uguali?

Gli articoli potrebbero tranquillamente essere identici, ovvero lo stesso oggetto al più proveniente da un diverso fornitore, dato che la produzione, quando non legata ad un brevetto (ehm..), in Cina è raramente soggetta ad esclusiva di una sola azienda manifatturiera. I prezzi potrebbero quindi già essere leggermente diversi già alla fonte.
Verosimilmente anche i canali (e i costi) di intermediazione, importazione, e distribuzione saranno molto diversi tra quelli di uno shop italiano ed un soggetto cinese che opera direttamente sul Marketplace di Amazon. Per non parlare della struttura commerciale in sé, neanche paragonabile, e dei volumi di vendita incomparabili.
In considerazione di tutto ciò credo che i prezzi di Lordgun stupiscano sì, ma in positivo.
Si vede di mooolto peggio, con ricarichi davvero sproporzionati in assenza del minimo plusvalore da parte del venditore, cosa che non mi sentirei di riferire a questo specifico caso.

Peraltro c'è anche la (remota, credo) possibilità che i pacchi batteria non contengano schifezze Li-Co cinesi, che valgono meno del poco che costano, ma batterie degne di questo nome. In tal caso addirittura non ci sarebbe partita a favore di Lordgun. Non tanto per il diverso valore economico delle singole celle in sé, quanto per tutto quello che comporta l'utilizzo di celle Li-Ion di qualità in termini di sicurezza, affidabilità, prestazioni, autonomia e longevità.

c0205.gif
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.502
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ho deciso di acquistare su lordgun perché il faretto che avevo adocchiato su Amazon ha avuto recensioni negative sulle batterie (casi di scoppio) inoltre lordgun offre la possibilità di scegliere i mha delle batterie


il problema dello scoppio delle batt,è legato spesso al pessimo caricabatteria in dotazione al faretto.se usassi le LiIon sicuramente le prenderei sfuse,magari anche di marca utilizzate poi col case rigido),cosi da caricarle con apposito cb con controllo carica singola(come il classico Nitecore D4 o I4)
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Gli articoli potrebbero tranquillamente essere identici, ovvero lo stesso oggetto al più proveniente da un diverso fornitore, dato che la produzione, quando non legata ad un brevetto (ehm..), in Cina è raramente soggetta ad esclusiva di una sola azienda manifatturiera. I prezzi potrebbero quindi già essere leggermente diversi già alla fonte.
Verosimilmente anche i canali (e i costi) di intermediazione, importazione, e distribuzione saranno molto diversi tra quelli di uno shop italiano ed un soggetto cinese che opera direttamente sul Marketplace di Amazon. Per non parlare della struttura commerciale in sé, neanche paragonabile, e dei volumi di vendita incomparabili.
In considerazione di tutto ciò credo che i prezzi di Lordgun stupiscano sì, ma in positivo.
Si vede di mooolto peggio, con ricarichi davvero sproporzionati in assenza del minimo plusvalore da parte del venditore, cosa che non mi sentirei di riferire a questo specifico caso.

Peraltro c'è anche la (remota, credo) possibilità che i pacchi batteria non contengano schifezze Li-Co cinesi, che valgono meno del poco che costano, ma batterie degne di questo nome. In tal caso addirittura non ci sarebbe partita a favore di Lordgun. Non tanto per il diverso valore economico delle singole celle in sé, quanto per tutto quello che comporta l'utilizzo di celle Li-Ion di qualità in termini di sicurezza, affidabilità, prestazioni, autonomia e longevità.

c0205.gif

Se tutti rispondessero bene come te... bravo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo