Luci per notturna

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
dovrei partecipare ad una gara in notturna e avrei bisogno di montare delle luci sulla biga. voi cosa mi consigliate ? considerate che non mi serve che la batteria duri una vita, 2-3 ore sono sufficienti. L'importante è che illumini a sufficienza e che naturalmente abbia un buon rapporto qualità prezzo.
Andrebbero bene delle luci a led?

grazie e ciao a tutti
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
No, ti serve un impianto con fari alogeni, per cui 2/3 ore sono già tanto, e dovrai utilizzarne uno a 2 fanali, uno per la salita, a bassa potenza, l'altro per la discesa, più avido di batterie. La questione qualità prezzo conta poco, visto che il mercato, perlomeno quello italiano, offre ben poca scelta.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
In giro io ho sempre visto i soliti 2: smart 5+10, che è quello che ho io, a circo 80 euro, e sigma 5+10 oppure 5+20, a circa 75 euro. Il sigma è un pò più bellino, ma se prendi il 5+20, con la batteria di serie non finisci la gara. Non so dove si possano trovare in rete, il sigma però è più diffuso come marchio. Ti consiglio di spendere pochi euro in più e comprare anche una minitorcia a led di quelle leggerissime da mettere sul casco (io ho un portachiavi), avere una luce che segue lo sguardo e non il manubrio può rivelarsi drammaticamente utile in certe situazioni. Per il posteriore, se già non ce l'hai, ti consiglio il sigma a 3 led, è molto comodo perchè si aggancia al tubo sella con una clips a scatti, senza attrezzi.
 

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
52
milano-pordenone
Visita sito
Giani79 ha scritto:
dovrei partecipare ad una gara in notturna e avrei bisogno di montare delle luci sulla biga. voi cosa mi consigliate ? considerate che non mi serve che la batteria duri una vita, 2-3 ore sono sufficienti. L'importante è che illumini a sufficienza e che naturalmente abbia un buon rapporto qualità prezzo.
Andrebbero bene delle luci a led?

grazie e ciao a tutti

ciao Giani79,
ti consiglio una pila stile minatore come dice Monorotula a soli 5 euri scarsi comperata ieri all'ESSELUNGA...non so come sia la durata, ma un 6-8 mt dovrebbe farli...anzi lo dico anche agli altri nel 3d della 24h

ciao e a presto
rufus
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
micheleG ha scritto:

Niente da fare, se volete vedere, per procedere un minimo spediti quando possibile, fari alogeni e batteria al piombo, non ci sono altre soluzioni. Tra l'altro questi fanali a led singolo o multiplo, secondo me non hanno nessun senso, perchè consumano molto meno di un fanale alogeno compatto, ma costano una follia, e con tutti quei soldi mi compro batterie ricaricabili a pacchi. La soluzione è questa, oppure il fai da te.
 

Allegati

  • sigma_mirage_x_105.jpg
    sigma_mirage_x_105.jpg
    10,4 KB · Visite: 96

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Giani79 ha scritto:
dovrei partecipare ad una gara in notturna e avrei bisogno di montare delle luci sulla biga. voi cosa mi consigliate ? considerate che non mi serve che la batteria duri una vita, 2-3 ore sono sufficienti. L'importante è che illumini a sufficienza e che naturalmente abbia un buon rapporto qualità prezzo.
Andrebbero bene delle luci a led?

grazie e ciao a tutti

Per la 24h non ti serve fare 3 ore filate ad impianto acceso, ti conviene una batteria più piccola ed eventualmente cambiarla...
Ho dato al vostro capitano un paio di dritte nonché un sito da consultare per una buona soluzione.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho pure quelli; se è il tuo budget, o comunque sei indirizzato sul fanale compatto prendili pure, ma vale il discorso di cui sopra, non è paragonabile al sistema con batteria separata. La lampada infatti mi pare sia da 4 o 5 watt. Quello posteriore poi è il modello a 1 led, per pochi euri in più forse è meglio quello a 3 led, che dura molto di più perchè utilizza una pila più potente. Il fanale anteriore va con 5 stilo, che dureranno un paio d'ore. C'è la possibilità di montare delle ricaricabili e di inserire un'alimentatore per la ricarica senza toglierle, ma devi comprare tutto a parte. Di buono, rispetto agli altri compatti, ha il sistema di aggancio e regolazione, velocissimo e senza necessità di attrezzi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo