Luci flash per visibilitá anche di giorno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Castoro

Biker popularis
21/3/22
45
8
0
53
Sondrio
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Ciao,
ho visto vari ciclisti con delle luci, sia bianche anteriori che rosse posteriori, che fanno un flash molto, molto potente visibilissimo anche di giorno.
É proprio quello che mi serve, ma non so di che modello di luce siano, non vorrei acquistare luci che poi mi deludano.
Avete qualche consiglio per gli acquisti da darmi?

Grazie.
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Io al posteriore uso magicshine seeme 200 (molto simile alla olight rn 120), all'anteriore la Ion 200 rt. Fanno luce molto visibile anche in pieno sole.

Adesso la olight rn 120 è in offerta su amazon.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.363
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Queste sono molto visibili.
Poi, potresti guardare nel post , già presente, sull'argomento luci

AMANKA Luci per Bicicletta, Set Luce Bici LED Light con 5V/2A Caricabatterie, 400LM, Luci Bici LED di Avvertimento Set Fari Posteriori Combinazioni https://amzn.eu/d/fg6AY8y
 

Zufolo

Biker superis
8/10/15
306
57
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...
RISOLTO: ho comprato le BONTRAGER ION 200 RT e FLARE RT.
Sono soddisfattissimo, sono proprio quello che cercavo.
Quanto dura la batteria?
Al posteriore io uso una luce di marca sigma, ma non mi soddisfa la batteria. Devo necessariamente staccarla dal caricabatterie prima di uscire altrimenti non regge la carica. Quindi se improvviso una uscita mi trovo senza luce posteriore. Il faretto anteriore della stessa marca, invece, mantiene la carica anche per mesi
 

THE CLIMBER72

Biker serius
21/1/13
127
103
0
Sul vulcano della maremma!!!
Visita sito
Bike
Scott Spark RC World Cup
Quanto dura la batteria?
Al posteriore io uso una luce di marca sigma, ma non mi soddisfa la batteria. Devo necessariamente staccarla dal caricabatterie prima di uscire altrimenti non regge la carica. Quindi se improvviso una uscita mi trovo senza luce posteriore. Il faretto anteriore della stessa marca, invece, mantiene la carica anche per mesi
Io ho la versione anteriore perciò se cerchi la posteriore non ti sono di aiuto.L'anteriore ci faccio 4 uscite intorno alle 2h 1/2.......
 
  • Mi piace
Reactions: Zufolo

Zufolo

Biker superis
8/10/15
306
57
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...
Io ho la versione anteriore perciò se cerchi la posteriore non ti sono di aiuto.L'anteriore ci faccio 4 uscite intorno alle 2h 1/2.......
Si alla posteriore. Alla fine ho preso la olight 120, arrivata stamattina. Domani la provo in modalità automatica; in tale modalità si adatta alla luminosità ambientale ovvero lampeggia all'esterno, resta fissa all'interno. Mi pare una furbata soprattutto in bdc quando si attraversano le gallerie. Vediamo quanto dura.
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

alemar67

Biker serius
15/5/15
229
118
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Si alla posteriore. Alla fine ho preso la olight 120, arrivata stamattina. Domani la provo in modalità automatica; in tale modalità si adatta alla luminosità ambientale ovvero lampeggia all'esterno, resta fissa all'interno. Mi pare una furbata soprattutto in bdc quando si attraversano le gallerie. Vediamo quanto dura.
sono interessato alla tua valutazione per eventuale acquisto grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Zufolo

biciclotto

Biker novus
23/8/23
43
1
0
sud
Visita sito
Bike
assemblata
vanno bene le luci cinesi che si trovano a 20€ (ant e post) su Amazon? senza spendere molto di più per i vari Olight, Ravemen ecc.

Poi non ho capito una cosa: con l'attuale normativa occorre che al posteriore ci sia un catarinfrangente, ma davanti deve esserci un catarinfrangente oppure una luce normale?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
vanno bene le luci cinesi che si trovano a 20€ (ant e post) su Amazon? senza spendere molto di più per i vari Olight, Ravemen ecc.

Poi non ho capito una cosa: con l'attuale normativa occorre che al posteriore ci sia un catarinfrangente, ma davanti deve esserci un catarinfrangente oppure una luce normale?
Anteriormente solo la luce bianca o gialla, dietro luce rossa e catadiottro rosso. Se il tuo scopo è essere in regola c'è anche l'obbligo dei catarifrangenti su pedali e ruote.
Ci sono molte luci posteriori valide che costano decisamente meno di quelle di gran marca.
 

Classifica mensile dislivello positivo