Luce posteriore

Romolo C.

Biker novus
14/9/22
10
0
0
53
Paliano
Visita sito
Bike
Willier X101
Buongiorno a tutti vorrei prendere luce posteriore più valida di quella che ho perché mi sono accorto che la mia è visibile in pieno giorno a non più di 20 metri . Tra le varie ricerche la mia scelta è caduta sulla Bontrager 200 RT , vorrei avere dei pareri da chi la possiede . Da alcuni video si dice , fermo restando la funzione radar che possiede quella Garmin , che come visibilità è paragonabile , grazie in anticipo a chi mi risponde
 

Pull

Biker popularis
4/9/09
46
1
0
Siderno (RC)
Visita sito
Bike
Jab
io ho questa marchiata olight, è visibile abbastanza bene in pieno giorno, di notte dà fastidio

https://www.amazon.it/dp/B096XQ1CFD/?tag=mmc08-21
io ero intenzionato a prendere la olight rn 100 ma dopo uno scambio di e-mail con la olight in cui chiedevo se la batteria potesse essere sostituita aldilà del periodo di garanzia e quindi non doverla buttare via (si sa che il ciclo di ricariche delle batterie al litio integrate non è infinito,anzi tutt'altro),la loro risposto è stata "purtroppo no"..e io che pensavo che il marchio fosse serio..
tuttavia scartata la olight ho messo gli occhi sulla lezyne 150 sensor che sulla carta non è proprio male,ma vorrei chiedere anche a loro se c'è un eventuale e remota possibilità di sostituire la batteria un domani
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.262
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
io ero intenzionato a prendere la olight rn 100 ma dopo uno scambio di e-mail con la olight in cui chiedevo se la batteria potesse essere sostituita aldilà del periodo di garanzia e quindi non doverla buttare via (si sa che il ciclo di ricariche delle batterie al litio integrate non è infinito,anzi tutt'altro),la loro risposto è stata "purtroppo no"..e io che pensavo che il marchio fosse serio..
tuttavia scartata la olight ho messo gli occhi sulla lezyne 150 sensor che sulla carta non è proprio male,ma vorrei chiedere anche a loro se c'è un eventuale e remota possibilità di sostituire la batteria un domani
Buona fortuna nella ricerca, sono rarissimi i marchi che offrono la possibilità della sostituzione della batteria
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
ho la bontrager,il varia radar,e'il bryton gardia,a livello di luminosita'il gardia e'la bontrager sono leggermente piu'luminose del garmin,ma come funzionamento radar,(naturalmente esclusa la bontrager)il garmin vince a mani basse sul gardia,se ti serve solo la luce con bontrager non sbagli,e'te lo dice uno che le ha provate tutte.
 

Romolo C.

Biker novus
14/9/22
10
0
0
53
Paliano
Visita sito
Bike
Willier X101
ho la bontrager,il varia radar,e'il bryton gardia,a livello di luminosita'il gardia e'la bontrager sono leggermente piu'luminose del garmin,ma come funzionamento radar,(naturalmente esclusa la bontrager)il garmin vince a mani basse sul gardia,se ti serve solo la luce con bontrager non sbagli,e'te lo dice uno che le ha provate tutte.
Ottimo era proprio la risposta che cercavo da chi appunto le ha potute confrontare , in realtà io faccio MTB con brevi tratti di asfalto , serve più a mia moglie che fa strada ed a me per stare più tranquillo sapendola in giro ne prenderò comunque 2
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.262
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
ho la bontrager,il varia radar,e'il bryton gardia,a livello di luminosita'il gardia e'la bontrager sono leggermente piu'luminose del garmin,ma come funzionamento radar,(naturalmente esclusa la bontrager)il garmin vince a mani basse sul gardia,se ti serve solo la luce con bontrager non sbagli,e'te lo dice uno che le ha provate tutte.
provata anche la olight rn180? io ho notato una forte differenza con la flare rt, a favore della rt...poi contattando olight, c'era un problema evidente di luminosità della rn180, sostituita in garanzia e ora posso affermare che non ho mai visto una luce posteriore così potente e luminosa, di giorno la noti benissimo e di notte/crepuscolo dà fastidio alla massima potenza (c'è anche una impostazione di luminosità estrema quando si frena, con un sensore di luminosità e movimento
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
provata anche la olight rn180? io ho notato una forte differenza con la flare rt, a favore della rt...poi contattando olight, c'era un problema evidente di luminosità della rn180, sostituita in garanzia e ora posso affermare che non ho mai visto una luce posteriore così potente e luminosa, di giorno la noti benissimo e di notte/crepuscolo dà fastidio alla massima potenza (c'è anche una impostazione di luminosità estrema quando si frena, con un sensore di luminosità e movimento
no,onestamente non la conosco,ma la flare da fastidio anche di giorno con il sole :mrgreen: ,la olight e'piu'potente?
 

frankie88

Biker serius
4/11/15
278
75
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote

Io ho questa, la carichi con USB e ha una marea (anche troppe) di modalità di illuminazione.
 

air_biker

Biker serius
11/5/20
151
73
0
Legnano (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 1 Alloy
Ciao mi unisco anch'io alla discussione!
Delle ravemen invece qualcuno sa dirmi qualcosa? In particolare i modelli tr 300 e 500.
Ho una gravel e mi serve massima visibilità anche su strada di giorno.
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
Ciao mi unisco anch'io alla discussione!
Delle ravemen invece qualcuno sa dirmi qualcosa? In particolare i modelli tr 300 e 500.
Ho una gravel e mi serve massima visibilità anche su strada di giorno.

I prodotti Raveman a mio giudizio sono ottimi: non ho esperienza sui prodotti che citi, ma ho due luci frontali, una molto potente da notturna vera e propria, e una più piccola per gestire eventuali rientri che sconfinano nell'orario del tramonto, e sono entrambe ottimi prodotti.

Considera che la luce posteriore del Varia della Garmin è già sufficientemente forte per essere vista bene anche a notevole distanza, anche di giorno. Se aumenti eccessivamente la potenza della luce posteriore, diventa veramente fastidiosa se poi giri con qualcuno che ti sta a ruota o poco lontano.
Secondo me se qualcuno non nota/vede la luce rossa del Varia il problema è la disattenzione, non la scarsa visibilità: a quel punto servirebbe un lampeggiante della polizia più che una luce da bici...
 
  • Mi piace
Reactions: air_biker

Classifica mensile dislivello positivo