lubrificazione ruota libera

Marco Testo

Biker novus
24/10/21
39
1
0
26
Trentino
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 5.60
Buongiorno, volevo chiedervi un consiglio. Sto sistemando la mia mtb e dopo aver smontato la ruota libera( shimano) ho deciso di aprirla per pulirla e lubrificarla.
Dopo la pulizia(come mostrato in foto) è arrivato il momento di riassemblarla, tuttavia non so che tipo di grasso utilizzare o se serva un olio specifico. Io pensavo di utilizzare un grasso per cuscinetti ma non vorrei sia troppo denso. grazie mille a tutti in anticipo
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
538
394
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Buongiorno, volevo chiedervi un consiglio. Sto sistemando la mia mtb e dopo aver smontato la ruota libera( shimano) ho deciso di aprirla per pulirla e lubrificarla.
Dopo la pulizia(come mostrato in foto) è arrivato il momento di riassemblarla, tuttavia non so che tipo di grasso utilizzare o se serva un olio specifico. Io pensavo di utilizzare un grasso per cuscinetti ma non vorrei sia troppo denso. grazie mille a tutti in anticipo
Quale foto ?

Ci vuole un lubrificante molto leggero ... in assenza di prodotto specifico puoi mettere qualche goccia di lubrificante catena sulle "palette"
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Per rimontare quella ruota libera , come ti hanno già consigliato, per le sfere devi usare il grasso , anche perché con quello , rimangono "incollate" sulla sua sede e così riesci a richiuderla , mentre con l'olio ti cadrebbero mentre infili il corpo con i denti nella camicia
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo