Lubrificazione molla gabbia xt

zackpedro

Biker serius
22/6/12
105
1
0
Dambel
Visita sito
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un deragliatore posteriore xt. Mi sono però accorto che quando lavo la trasmissione (catena, pulegge pacco pignoni ecc..) con lo sgrassatore mi si presenta un problema alla molla della gabbia del deragliatore. Praticamente se lascio la mtb in garage per qualche giorno con il deragliatore posizionato sul pignone più grande e poi lo posiziono su quello più piccolo la molla che dovrebbe far arretrare il deragliatore, e di conseguenza tendere la catena, non ha forza sufficiente per farlo. Per ovviare a questo problema quando lubrifico la catena dopo averla lavata spuzzo dell'olio spray sul carter dove è contenuta la molla, cercando cosi di lubrificare anch'essa. Vorrei però risolvere il problema una volta per tutte, ossia aprire la gabbia e lubrificare-ingrassare la molla a dovere. Che prodotto è meglio utilizzare? Può andare bene del Finish line Rosso? sbaglio forse a pulire tutto con lo sgrassatore? A voi la parola...
Grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Non penso sia la molla, ma gli snodi che si grippano e la molla non riesce a tirare. Prova a vedere se è così, devi ingrassare loro
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Pulire male non gli fa ma quello che gli fa bene e lasciare al riposo il cambio sul pignone e corona più picola, così riposa la molla del cambio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo