Lubrificare forcelle

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.599
516
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Un altra cosa, dalle mie forche esce della roba nera, è sporcizia?? Premetto che finora ho usato lo svitol

Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 utilizzando Tapatalk
Probabilmente è lo svitol che attira la polvere e crea il deposito (comunque è un prodotto troppo aggressivo per la forka). Per averne conferma puliscila e sgrassala a fondo e fatti un giro senza metterci nulla, se è come penso non dovresti vedere nessuna "roba nera". Se invece c'è ancora ed è oleosa, può trattarsi di un trafilo di olio dai paraolio....potrebbe comunque non essere un problema, in quanto mi risulta che vi siano forke che sono progettate per avere un minimo di trafilo.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.599
516
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Comunque con lo spray al silicone non dovrebbe piu capitare vero?

Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 utilizzando Tapatalk
depositi di polvere sugli steli sono abbastanza normali, a meno che non giri solo su asfalto. La preoccupazione può nascere se la polvere è impastata d'olio, comunque se dipende dallo svitol, con l'olio al silicone ne vedrai molto meno.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
lo svitol ti cuoce i paraoli.Se lo usi da molto potresti avere delle perdite di olio proprio da li.Non metterci niente per un pò e controlla non esca più niente.
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Beh a fine stagione potrebbe essere una buona idea smontare, pulire e revisionare la forcella. Anche io trovavo spesso residui scuri sugli steli, ed era sporcizia e terriccio che veniva su dai pneumatici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo