Lubrificare catena con olio al teflon

Serafix46

Biker popularis
18/6/14
58
0
0
Catanzaro
Visita sito
Salve a tutti amici ho comprato un olio al teflon per lubrificare la catena e per lubrificare i steli della forcella , ma poi mi sono accorto che c'è scritto in inglese "for wet conditions "( per condizioni bagnate) ora mi chiedo lo posso usare anche se la bici non la userò in condizioni di bagnato ?
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Salve a tutti amici ho comprato un olio al teflon per lubrificare la catena e per lubrificare i steli della forcella , ma poi mi sono accorto che c'è scritto in inglese "for wet conditions "( per condizioni bagnate) ora mi chiedo lo posso usare anche se la bici non la userò in condizioni di bagnato ?

Quello "wet" accumula piu' polvere se giri in dry conditions.
Va bene lo stesso, ma se prevedi di uscire regolarmente prendi un'altra boccetta per dry.
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Se esci prevalentemente su sterrato e strade bianche, che fino a prova contraria di questo periodo dovrebbero essere polverose ( ma in alcune parti si gira ancora su terreno fangoso ), ti consiglierei di prendere una boccetta di olio " dry ". Questo perchè con quello invernale, essendo più denso e viscoso, attira ed accumula molto di più lo sporco. Con c.ca 8-10€ te la cavi con un buon olio ( muc-off/finish line ), e con 4-5€ prendi quello del Decathlon che non è male.
Comunque facendo un cerca, trovavi un sacco di risposte al tuo quesito :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo