Lubrificanti catena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Dalla mie esperienza posso dirti che tra i vari prodotti specifici non ci sono grandi differenze qualitative, in soldoni un lubrificante vale un altro.
Personalmente preferisco risparmiare un po' sul lubrificante e aumentare la frequenza delle lubrificazioni, ovviamente prima di ogni trattamento mi premuro di pulire bene la catena.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
@Klaus26 il problema non è che non ti si vuole rispondere, ma ci sono tante discussioni in cui se ne parla...
poi tu hai specificato solo che non lo vuoi a base di cera...
ma di olii non cerosi ce ne sono una marea, la prima distinzione va tra wet (bagnato) e dry (asciutto), poi in queste ci sono quelli ceramici e ogni marca fa almeno un wet, un dry e un ceramico...
quindi consigliarti un olio senza sapere che tipo di percorsi e in che condizioni usi la bici non è impresa semplice...
poi ogni categoria ha pro e contro...
magari cerca di capire la differenze che c'è tra un wet ed un dry, e quando ti sarà chiaro cosa vuoi si può ragionare su quale potrebbe fare al caso tuo, ma va molto a sensazione e ad esperienza di chi ti risponde e ciò che va bene per me potrebbe non andare bene per te...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Non è questione di gentilezza. Ma per mantenere un forum pulito e non avere 1000 discussioni uguali. Poi chi ha bisogno e sa usare il tasto di ricerca, fa fatica.

Se non sbaglio è anche scritto sul regolamento..
Anche perché normalmente ogni volta parte un'aspra diatriba se ci stiano o meno prendendo per il c...o con questi lubrificanti magici ...
 

Classifica mensile dislivello positivo