lubrificante teflon btwin

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
ma riguardo la lubrificazione della catena, i prodotti decathlon (tipo zefal o il flaconcino btwin da euro 3.05 ) sono cosi scarsi o ci posso fare un pensierino?
Io uso da parecchio quello della dechatlon nel flaconcino di plastica a gocce,non ricordo quanto costa mi sembra 3€,mai avuto problemi per me e' ottimo,per forca e ammo uso teflon della axevo datomi in omaggio ad una gara veramente buono:i-want-t:
 

ThomasPesaro

Biker popularis
5/3/12
76
0
0
Pesaro
Visita sito
vado domani in un decathlon.. l'altra volta ho visto un sacco di bottigliette e non ci ho capito niente.
Cosa dovrei comprare, di essenziale allora? Quale boccetta per catena, e per altre cose?
 

pedalante

Biker novus
24/2/12
28
0
0
sicilia
Visita sito
thomas la stessa cosa vale per me, sono stato al decathlon e piu che altro ho portato a casa solo confusione, oggi pomeriggio mi sono letto un bel po di discussioni qui nel forum e piano piano comincio a capirci qualcosa.
le mie domande sono indirizzate verso i prodotti decathlon proprio perchè realmente ho visto solo quelli poichè mi viene facile andare li oltre al fatto che non conosco e non ho molto tempo per andare a cercare in altri negozi in zona e soprattutto dove possa spendere poco con una qualità decente
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
L'economico barattolino di olio lubbrificante della deca, se voi risparmiare e non hai particolari esigenze, va comunque bene, sopratutto nelle stagioni fredde. Chiaramente il finish line wet (tappo verde), citato da tostarello lo considero uno dei migliori. Con la stagione secca, ed anche io a volte lo utilizzo, potresti usare lo spray al teflol che hai citato, che, sebbene io stesso l'abbia fatto, a giudizio personale non lo userei sugli steli della forcella (...), l'importante è ricordarsi che col passare del tempo, come guasi tutti gli oli teflonati, tende a perdere efficacia e abbisogna di nuove applicazioni.
 

ThomasPesaro

Biker popularis
5/3/12
76
0
0
Pesaro
Visita sito
avevo visto che sulla forcella va bene l'olio al silicone, che forse ho linkato nel mio topic..
quindi se vado al deca compro olio al teflon o quello col tappo verde
ma quanto ne devo spruzzare?
hanno pure il lavacatena al deca?
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Su alcuni modelli di forcelle (ricordo marzocchi e forse anche manitou) qualcuno in passato ha lamentato un certo scolorimento degli steli, senza considerare che certe parti in gomma non gradiscono molto l'azione di oli teflonati non destinati a quello tipo di utilizzo, sarebbe meglio usare un prodotto specifico o, nell'ottica del risparmio, la stessa tipologia di lubrificante che è già presente nella forcella.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.081
5.137
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Io ho sempre usato il rosso, dici che il verde è migliore?

sono per condizioni climatiche diverse, il verde (wet) è indicato in condizioni umide e resiste più a lungo (anche in assenza di bagnato), il rosso (dry) è più indicato in condizioni secche e polverose perchè la catena si sporca meno, ma l'effetto lubrificante dura meno

io uso il verde anche il estate, mettendone quanto basta e pulendo la catena quando è sporca
 

pedalante

Biker novus
24/2/12
28
0
0
sicilia
Visita sito
ho fatto una ricerca, per la SunTour è indicato un lubrificante al teflon, ameno questo l'ho capito, adesso devo vede cosa prendere per le altre parti soprattutto la catena e se il lubrificante teflon lo posso utilizzare sulle altre parti dela bici o no. in pratica ho una gran confusione
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Mi intrometto : sul manuale della mia forcella (Magura Menja 130AM) c'e' scritto di non lubrificare gli steli perche' la forcella è già lubrificata dall'interno...
cosa ha di speciale la mia forcella che a differenza di quello che leggo qua non ha bisogno di lubrificazione sugli steli ? E se lo faccio lo stesso che succede ?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.768
178
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Mi intrometto : sul manuale della mia forcella (Magura Menja 130AM) c'e' scritto di non lubrificare gli steli perche' la forcella è già lubrificata dall'interno...
cosa ha di speciale la mia forcella che a differenza di quello che leggo qua non ha bisogno di lubrificazione sugli steli ? E se lo faccio lo stesso che succede ?

In generale lubrificare gli steli forcella è solo ''un cosa in più'' le forcelle dentro sono già lubrificate con il proprio olio e per questo tra foderi e steli ci sono i paraolio. La cosa più importante è tenere puliti gli steli e i paraolio (senza usare prodotti invasivi mi raccomando,basta anche un panno umido),lubrificare gli steli con teflon o silicone se si è sicuri al 100% che non faccia danni,non fa male...ma non è indispensabile. Comunque dovrebbero esserci 2000 discussioni su ste cose...

L'importante era sapere se i prodotti del decathlon,nello specifico l'olio al teflon va bene o è una ciofeca?!!?
Se costa 8,50€ (senza sapere quanto te ne danno) con poco più puoi prenderti una boccetta finish line o shimano o ''marcafamosachetipare''....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo