• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Lubrificante Squirt Lube

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.076
544
0
Cremona
Visita sito

Le istruzioni sulla boccetta dicono l'opposto, una volta applicata non vanno fatti girare i pedali, per non disperderlo mentre è ancora liquido

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Le istruzioni sulla boccetta dicono l'opposto, una volta applicata non vanno fatti girare i pedali, per non disperderlo mentre è ancora liquido
e invece funziona molto bene... io che sono impedito metto lo squirt da sopra, è liquido, faccio un paio di giri e il lubrificante penetra tra i rulli uniformemente, finché è liquido si vede molto bene com'è distribuito.

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Penso che intendano di non usare la bici subito dopo l’applicazione. infatti raccomandano di lasciar riposare la bici per almeno una notte prima di uscire specialmente in condizioni di bagnato.

Alla fine si applica come un normale olio niente di strano. Link per link e si girano i pedali per far penetrare nei rullini quindi non vedo dove si possa disperdere… quando è liquido è bianco quindi vedi dove lo applichi.

Io lo sto testando con la trasmissione nuova in condizioni non ottimali diciamo qui in Uk il 90% delle volte si trova fango, acqua e pozzanghere ovunque nei trails quindi al momento lo consiglio alla grande. Ps anche sotto lo zero ho utilizzato il “normale”

oramai non la lavo più la bici haha

Reactions: oblomov

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Dico dopo i primi 50/70km dal primissimo trattamento. Dopo, per carità, a me ogni trattamento dura 150/200km.

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)

i produttori raccomandano di mettere lo squirt sul lato interno... però considerando che se lo metti sul lato esterno poi per la gravità scende e rimane sul lato interno, trovo interessante il tuo metodo!

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
dunque stamattina ho provato la bici, giusto 5-6km in pianura vicino a casa, e la trasmissione era silenziosa e scorrevole quindi tutto ok. non ho percepito la catena "impastata".

Reactions: romfevola

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.620
11.922
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buongiorno, ma è normale che la catena non si muova liberamente, come se tra le maglie ci fosse dell'attrito tra di loro?
Quando usavo l'olio era bella molle, anche i rullini giravano liberi, mentre adesso sembrano come mezzi bloccati.
Sarà ma a parte il fatto che non si sporchi la trasmissione non ci vedo tutti questi miracoli.

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.076
544
0
Cremona
Visita sito

sì, è normale, ma in pedalata non si sente

Reactions: AlfreDoss

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
non contento della mia pessima esperienza con squirt lube ieri sera ho smontato tutta la trasmissione del muletto (2x10) e anche le pulegge del cambio, ho lavato prima tutto col petrolio bianco, sciacquato e rilavato tutto con sgrassatore e risciacquato...
asciugato tutto col compressore e poi con un panno pulito ( su pignoni, corone, pulegge e catena potevo farmi la barba) e rimontato il tutto, ho messo lo squirt con i due passaggi distanziati e sono andato a cena...
stamattina tragitto casa/lavoro (sono 5 chilometri di asfalto) già a metà strada i cigolii provenienti dalla trasmissione erano lancinanti, e ancora devo tornare a casa, per ora però non ci sono i grumi di cera che avevo le altre volte...
non riesco però a capire perchè dopo un paio di chilometri la mia trasmissione con questo squirt diventa così rumorosa, ora che ritorno a casa ci faccio un'altra applicazione e vediamo, ma se domani mattina ho lo stesso problema sciacquo tutto, rimetto l'olio classico e per la boccetta di squirt mi invento qualche altro utilizzo

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike

ieri ho fatto il primo giro vero dopo aver messo lo squirt e non mi sono accorto di nulla del genere. mi è sembrato tutto molto scorrevole e silenzioso.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito

eh ma per quello vanno bene anche i nostri vuoti
Petrolio bianco, asciugatura e nuova pulizia con alcool, lasciare asciugare.
Applicare il giorno prima di uscire.
Altrimenti c’è qualcosa che non va nella trasmissione.
Idem, ma io riesco a fare i primi 4 km per andare e tornare dal paese in silenzio, il giorno dopo inizia il concerto (iniziava).
Ma grumi subito, no

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo