Lubrificante spray per catena e movimento centrale

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
personalmente utilizzo per la catena solo lubrificante a goccia (1 goccia per rullo), dopo averla pulita per bene. Mi trovo bene con il finish line, wet e dry.
Per quanto riguarda il resto, tipo deragliatori, utilizzo del lubrificante spry, ma solo per il punti di snodo. In generale preferisco pulire frequentemente e lubrificare il giusto ogni volta. Non mi attira molto l'idea di lubrificare nuovamente parti sporche.

questo comportamento mi ha portato, nonostante il mio status di niubbo, ad avere la catena praticamente come nuova nonostante il mio peso e i 2000km fatti.

Per quanto riguarda il tac al movimento centrale, controlla il corretto serraggio della pedivella sinistra, io l'ho avuto e si era semplicmente mollato un po' il serraggio.
Purtroppo o per fortuna i mc ormai non si manuntenzionano piu'....finito il ciclo di vita si sostituisce.
 

ilmaeso13

Biker novus
21/4/15
9
0
0
Visita sito
personalmente utilizzo per la catena solo lubrificante a goccia (1 goccia per rullo), dopo averla pulita per bene. Mi trovo bene con il finish line, wet e dry.
Per quanto riguarda il resto, tipo deragliatori, utilizzo del lubrificante spry, ma solo per il punti di snodo. In generale preferisco pulire frequentemente e lubrificare il giusto ogni volta. Non mi attira molto l'idea di lubrificare nuovamente parti sporche.

questo comportamento mi ha portato, nonostante il mio status di niubbo, ad avere la catena praticamente come nuova nonostante il mio peso e i 2000km fatti.

Per quanto riguarda il tac al movimento centrale, controlla il corretto serraggio della pedivella sinistra, io l'ho avuto e si era semplicmente mollato un po' il serraggio.
Purtroppo o per fortuna i mc ormai non si manuntenzionano piu'....finito il ciclo di vita si sostituisce.
Grazie, quanto ti dura il lubrificante? Ho visto che è una "confezione" da 60ml
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Grazie, quanto ti dura il lubrificante? Ho visto che è una "confezione" da 60ml

Esiste anche quella da 120ml.

Io lo metto dopo ogni manutenzione e comunque prima di ogni uscita, specie il dry. Diciamo che il dry andrebbe rinnovato ad ogni uscita.

Se per quanto dura, intendi la confezione, io quella da 60ml di dry l'ho fatta fuori in 10 mesi, ma sono uscito 2...3 volte la settimana e mi rintengo abbastanza maniacale nella manutenzione.
Il wet invece è piu' corposo, dura di piu', è ideale per non dilavarsi rapidamente contatto con acqua, ma io spesso anche d'inverno se non piove uso il dry, mi piace di piu'.

Il wet lo uso anche per le tacchette dei pedali.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
É un mc a calotte da quanto ne so... Quello che non capisco è perché durante il giro, se spruzzo un po' di acqua, il rumore diminuisce

Potrei sbagliarmi, ma da quello che dici la sensazione e' che almeno una delle calotte sia andata, il cuscinetto non e' piu' protetto correttamente e entrando acqua e fango si sia rovinato.
Secondo me ti conviene far smontare il movimento centrale e vedere come e' messo. Probabile sia da sostituire.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo